Sangiovannese, Regolanti: “Felice di essere qui. Ho detto ‘no’ al Montevarchi”
Giuliano Regolanti riparte dalla Sangiovannese, in Serie D. L’attaccante, intervistato da forzasangio.it, si è raccontato, rimarcando anche un retroscena di mercato che lo avrebbe voluto con un’altra maglia. “L’importante è che ora sono qui”.
Dalla firma subito al ritiro pre-campionato. Giuliano Regolanti è pronto a prendersi la scena a suon di reti. “Il ritiro è sempre duro. L’allenatore vuole il massimo”. Nonostante le diverse esperienze, anche in categorie superiori, l’attaccante ammette che questo è stato “il ritiro più tosto. Gabriele Bencivenni (l’allenatore, ndr) viene dalla scuola di Malotti”.
Regolanti lascia il calcio. Poi il ritorno in campo. Cosa ti ha spinto a tornare sul rettangolo verde?. “Giocando a calciotto con i miei amici a Milano mi è tornata la voglia. Perché la Sangiovannese? Mi ha colpito subito il Direttore. Come piazza è sempre stata bella, me l’hanno anche consigliata”. Quindi il retroscena di mercato. “Sono stato contattato anche dal Montevarchi ma ho detto no”.
“Non sono una punta statica, a me piace attaccare la profondità”
Le stagioni vissute con la maglia di Frosinone, Prato, Latina e Gubbio solo per citarne alcune. L’ultima ad Anzio. “Dopo tutto ciò che mi è capitato negli anni passati, tornare a livelli alti sarebbe una bella vittoria. Io sono venuto qui per fare gol”. Giuliano Regolanti vuole portare la Sangiovannese in alto. Il suo habitat naturale è l’area di rigore, anche se…“tutti mi hanno sempre classificato come una prima punta centrale, statico. Invece non è così. A me piace attaccare la profondità, essere un attaccante moderno che corre per la squadra. Difende e fa gol”.
Sangiovannese, ecco Regolanti
Annunciato lo scorso 28 luglio, Giuliano Regolanti è pronto a prendersi in mano l’attacco della Sangiovannese. Di seguito il comunicato diramato dal club nei giorni scorsi. “Giuliano Regolanti è un nuovo giocatore della Sangiovannese! Attaccante classe 1994 con 5 campionati di Lega Pro e uno di serie B alle spalle. Nato ad Anzio ha indossato la maglia di Arezzo, Gubbio, Paganese, Prato, Matera e del Latina nel campionato cadetto stagione 2016/17. Dopo due anni e mezzo di inattività, il ritorno al calcio giocato è storia recente, la scorsa stagione 16 presenze da titolare e 16 reti con l’Anzio nel campionato di Eccellenza laziale. Benvenuto Giuliano!“