Giuliano Regolanti riparte dalla Sangiovannese, in Serie D. L’attaccante, intervistato da forzasangio.it, si è raccontato, rimarcando anche un retroscena di mercato che lo avrebbe voluto con un’altra maglia. “L’importante è che ora sono qui”.
Dalla firma subito al ritiro pre-campionato. Giuliano Regolanti è pronto a prendersi la scena a suon di reti. “Il ritiro è sempre duro. L’allenatore vuole il massimo”. Nonostante le diverse esperienze, anche in categorie superiori, l’attaccante ammette che questo è stato “il ritiro più tosto. Gabriele Bencivenni (l’allenatore, ndr) viene dalla scuola di Malotti”.
Regolanti lascia il calcio. Poi il ritorno in campo. Cosa ti ha spinto a tornare sul rettangolo verde?. “Giocando a calciotto con i miei amici a Milano mi è tornata la voglia. Perché la Sangiovannese? Mi ha colpito subito il Direttore. Come piazza è sempre stata bella, me l’hanno anche consigliata”. Quindi il retroscena di mercato. “Sono stato contattato anche dal Montevarchi ma ho detto no”.
Le stagioni vissute con la maglia di Frosinone, Prato, Latina e Gubbio solo per citarne alcune. L’ultima ad Anzio. “Dopo tutto ciò che mi è capitato negli anni passati, tornare a livelli alti sarebbe una bella vittoria. Io sono venuto qui per fare gol”. Giuliano Regolanti vuole portare la Sangiovannese in alto. Il suo habitat naturale è l’area di rigore, anche se…“tutti mi hanno sempre classificato come una prima punta centrale, statico. Invece non è così. A me piace attaccare la profondità, essere un attaccante moderno che corre per la squadra. Difende e fa gol”.
Annunciato lo scorso 28 luglio, Giuliano Regolanti è pronto a prendersi in mano l’attacco della Sangiovannese. Di seguito il comunicato diramato dal club nei giorni scorsi. “Giuliano Regolanti è un nuovo giocatore della Sangiovannese! Attaccante classe 1994 con 5 campionati di Lega Pro e uno di serie B alle spalle. Nato ad Anzio ha indossato la maglia di Arezzo, Gubbio, Paganese, Prato, Matera e del Latina nel campionato cadetto stagione 2016/17. Dopo due anni e mezzo di inattività, il ritorno al calcio giocato è storia recente, la scorsa stagione 16 presenze da titolare e 16 reti con l’Anzio nel campionato di Eccellenza laziale. Benvenuto Giuliano!“