Home » Sangiuliano City, colpo a metà campo: arriva Matteo Marotta

Sangiuliano City, colpo a metà campo: arriva Matteo Marotta

Sangiuliano

Capolista del girone B, a più tre dal secondo posto (con una gara in meno), Il Sangiuliano City ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Marotta. Classe 1989, di ruolo centrocampista, è stato a lungo protagonista con la divisa della Giana Erminio nella storica scalata dalla Promozione alla Serie C, vestendo i colori biancoazzurri dal 2011 al 2018. Con le successive esperienze a Piacenza e Lecco, raccoglie 248 presenze e 16 gol totali nella terza divisione del calcio italiano.

La mancata promozione in Serie B

Oltre alla cavalcata storica con la Giana Erminio, lascia grandi ricordi con il Piacenza, con cui sfiora la promozione in Serie B nella stagione 2018/2019, perdendo la finale play off con il Trapani. Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano, ai microfoni della società gialloverde: “Ho giocato in Serie D solo una volta – racconta Marotta – proprio con la Giana, vincendo il campionato e salendo nei professionisti dove poi sono sempre rimasto. Spero che questo sia di buon auspicio anche per il Sangiuliano“.

Sangiuliano City
Il Sangiuliano in campo.

Il primo contatto con il Sangiuliano

Il centrocampista ha avuto modo di assistere alla vittoria dei suoi nuovi compagni contro il Real Calepina. “Mi ha impressionato dal punto di vista atletico – continua – ho visto una squadra compatta e molto forte. Spero di poter dare il mio contributo per arrivare all’obiettivo finale. Avevo anche altre richieste dalla Serie C, ma ho preferito scegliere il Sangiuliano perchè mi è piaciuto subito appena ho avuto modo di parlare con il direttore Battaglino che mi ha illustrato il progetto“.

L’arrivo di Marotta è un altro segnale chiaro da parte della società , come spiega il presidente Andrea Luce:

Abbiamo sempre detto che saremmo stati vigili su eventuali opportunità. Marotta è un giocatore che ha grande esperienza in Serie C. É stato scelto al termine di un ragionamento comune che abbiamo fatto con il mister per dare ulteriore forza aL centrocampo. Un inserimento nella nostra situazione va fatto solo se si migliora e con Marotta miglioriamo ulteriormente“.