Sangiuliano City, sarà Manuel Iori il nuovo allenatore
Dopo la storica promozione in Serie C e l’annata conclusa con l’immediata retrocessione in D, il Sangiuliano City ha deciso di ripartire da Manuel Iori. All’ex centrocampista del Cittadella sarà affidata la panchina per la stagione 2023-2024. Seconda esperienza in totale da allenatore per Iori, che è rimasto legato alla squadra veneta anche dal 2021 in poi, quando ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per intraprendere la sua nuova carriera.
Infatti, nelle ultime due stagioni agonistiche, Manuel Iori ha fatto esperienza in panchina con la rosa Primavera dello stesso Cittadella. Obiettivo, nelle giovanili granata, raggiungere la salvezza nel campionato Primavera 2, ottenuta in entrambi i campionati. Adesso il primo impegno tra i grandi, e non sarà solo: il club, nel suo comunicato ufficiale, ha reso noto che anche l’ormai ex bandiera Manuel Pascali ricoprirà un ruolo chiave nel suo staff.
Iori nuovo allenatore del Sangiuliano City: le sue prime parole
“Sono molto contento si essere qui anche perché la società mi ha cercato da subito è da diverso tempo che abbiamo avviato i colloqui – ha esordito il neo allenatore Iori ai canali ufficiali del club. Ho giocato in Serie D all’inizio della mia carriera da calciatore, ma poi ho avuto modo di seguirla sempre in questi anni. È un campionato particolare e molto difficile, perché non ti permette grosse alternative, nel senso che per salire di categoria devi per forza di cose arrivare primo, però siamo qui per provare a fare bene e centrare l’obiettivo. La società sta lavorando per creare un mix giusto tra giovani di valore e giocatori più esperti. Sono felice di iniziare questa nuova avventura in un club che mi ha messo a disposizione tutto per poter lavorare bene. Oltretutto, il fatto che mi abbiano cercato con insistenza ha sicuramente favorito il tutto“.
Nello staff di Iori – che verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni – ci sarà anche Manuel Pascali e questo è un altro aspetto che il neo tecnico del Sangiuliano valuta molto positivamente: “Ci conosciamo da tanto tempo – ha detto lo stesso Pascali – abbiamo giocato insieme al Cittadella, vivendo stagioni memorabili. Intendiamo il calcio allo stesso modo e lavorare fianco a fianco con una persona come Manuel che conosce molto bene tutto l’ambiente, sarà per me molto importante“.