Sangiuliano City, ufficiale l’acquisto di Mauro Ghiozzi

Il Sangiuliano City ha ufficializzato l’arrivo di Mauro Ghiozzi, esterno d’attacco classe 2002 che andrà a rinforzare il reparto offensivo dei gialloverdi. Importante la sua trafila nelle giovanili dell’Alessandria a partire dall’Under 14. Con i grigi ha poi anche esordito tra i professionisti, collezionando una presenza in Serie B. Un profilo sicuramente di spessore per la categoria, e che potrà dare una grossa mano ai lombardi per il raggiungimento della salvezza.

Sangiuliano, colpo dagli svincolati: preso il 2002 Ghiozzi

Sicuramente un colpo importante, quello di Mauro Ghiozzi, per una piccola realtà come quella del Sangiuliano. L’ala offensiva dopo aver rescisso il proprio contratto con l’Alessandria, ha sposato la causa gialloverde con grande entusiasmo, rilasciando delle dichiarazioni sui canali ufficiali del club: “Sono contento di questa occasione e spero tanto di dare il mio contributo alla causa. La squadra mi sembra molto attrezzata per fare bene“.

Il classe 2002, nella sua non lunghissima carriera, ha vestito esclusivamente la maglia dell’Alessandria, a partire dalla categoria Under 14, fino al grande esordio tra i professionisti. Con la maglia dei grigi, ha collezionato anche una presenza in Serie B, il 19 marzo 2002 contro la Ternana. In questa prima parte di stagione, è sceso in campo in 5 occasioni, in Serie C, prima appunto di essere svincolato a causa dell’arrivo della nuova proprietà che non ha ritenuto necessaria la sua permanenza in Piemonte.

Ghiozzi è un nuovo calciatore gialloverde: il comunicato

Il Sangiuliano City ha ufficializzato il nuovo prestigioso innesto attraverso un comunicato sui propri canali social ufficiali:

“Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Mauro Ghiozzi. Nato a Voghera nel 2002, Ghiozzi è cresciuto calcisticamente nell’Alessandria, dove dall’Under 14 sino alla prima squadra ha trascorso tutta la trafila nel settore giovanile dei grigi. Impreziosito per lui dall’esordio in Serie B contro la Ternana, il 19 marzo 2022. Poi sono arrivate altre 30 presenze in Serie C, cinque delle quale nel corso di questa stagione, prima che l’Alessandria cambiasse proprietà e progetto tecnico. Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: <Mi sono ritrovato svincolato dopo che la società ha cambiato proprietà e fuori dal progetto tecnico. Ho passato praticamente tutta la mia vita calcistica all’Alessandria, anche se sono ancora giovane. Adesso inizia un nuovo capitolo della mia carriera>. La chiamata del Sangiuliano è quindi arrivata nel momento decisivo: <Sono contento di questa occasione e spero tanto di dare il mio contributo alla causa. La squadra mi sembra molto attrezzata per fare bene>. Già domenica sarà a disposizione di Ciceri nella sfida con il Corticella: <Mi sto allenando qui da qualche giorno e ho trovato da subito perfetta sintonia con i compagni. Tra l’altro il Sangiuliano l’avevo già affrontato nella scorsa stagione in precampionato durante una gara amichevole e mi aveva ben impressionato>. Sull’obiettivo di questa stagione questi i propositi di Ghiozzi: <Abbiamo sicuramente le qualità per provare a raggiungere i play off anche se la distanza è importante. Già domenica avremo una sfida impegnativa contro una squadra che all’andata ci ha battuto pesantemente. In ogni caso l’obiettivo di questa società è anche il mio, tornare quanto prima nei professionisti>. Benvenuto Mauro!”

Published by
Redazione