Sanremese, Andreoletti non sarà più l’allenatore per la prossima stagione
Matteo Andreoletti non sarà più l’allenatore della Sanremese per la stagione 2022/2023 di Serie D. Attraverso un comunicato ufficiale lo ha reso noto la società in mattinata. La decisione è stata presa di comune accordo tra il manager e il presidente del club Alessandro Masu. Dopo due stagioni costellate di ottimi risultati la Sanremese ha deciso di cambiare volto al suo progetto.
Con Andreoletti i bianco azzurri sono arrivati al primo anno quinti disputando la semifinale playoff: mentre in questo campionato secondi e finale persa con il Varese. Sono innegabili i risultati straordinari ottenuti dai liguri in appena due campionati.
Il comunicato ufficiale della Sanremese
“La Sanremese Calcio comunica che nella prossima stagione sportiva 2022/23 Matteo Andreoletti non sarà più l’allenatore dei biancoazzurri. La decisione è stata presa di comune accordo dal Presidente Alessandro Masu e dal tecnico bergamasco.
Egli lascia la panchina matuziana dopo due stagioni (5° posto e semifinale play off, 2° posto e finale play off). La Sanremese ringrazia mister Andreoletti e gli augura le migliori fortune umane e professionali”.
La stagione dei bianco azzurri in numeri
Seconda posizione a quota 77 punti in classifica soltanto dietro all’inarrivabile Novara che ha vinto il girone ed è stato promosso in C. In trentotto partite i bianco azzurri hanno collezionato ben 23 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. La maggior parte dei punti la Sanremese li ha ottenuti in casa, 41, a fronte di 36 conquistati lontano dal proprio impianto.
Sono ben 69 i gol messi a segno dai liguri che valgono il secondo miglior attacco di tutto il campionato. Invece, le reti incassate sono 38: ovvero quinta posizione in questa speciale classifica. Sono ben due i giocatori andati sopra la doppia cifra in stagione: stiamo parlando di Diego Vita e Emanuele Anastasia, rispettivamente 15 e 14 gol.