Sanremese, occhi puntati su un difensore classe 1997

La Sanremese punta il binocolo su Ibrahime Mbaye per rinforzare il reparto difensivo. Trattasi di un centrale classe 1997 che attualmente è in forza al Casale (girone A) con il quale, però, è sceso soltanto una volta in campo. Il resto delle giornate l’allenatore Giacomo Modica non lo ha utilizzato.

Il profilo di Mbaye

Nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della salvezza del Troina, squadra siciliana del girone I. Infatti con i rossoblù ha collezionato 27 presenze partendo sempre nell’undici titolare, andando in gol anche in occasione del pareggio 2-2 contro il Football Club Messina.

Nel 2019/2020, l’annata condizionata dal blocco dei campionati, era accasato tra le fila del Roccella sempre nel girone I. Con i calabresi giocò ben 20 partite. All’inizio del suo percorso calcistico Mbaye ha indossato per ben due anni la casacca del Crotone Primavera, per un totale di 37 apparizioni impreziosite da 3 reti.

Il momento di forma della Sanremese

La Sanremese attualmente è terza in classifica con 28 punti ottenuti in 15 giornate, frutto di nove successi, un pareggio e cinque sconfitte. La vetta del girone dista sette lunghezze e momentaneamente è occupata dal Novara con 35 punti all’attivo.

Nelle ultime cinque uscite stagionali la Sanremese ha ottenuto quattro vittorie e un k.o. contro Varese. Sono state undici le reti messe a segno a fronte di cinque incassate. I bianco azzurri devo recuperare, però, la gara non disputatasi mercoledì 8 dicembre contro il Bra.

Published by
Redazione