A pochi giorni dal via del campionato il Sansepolcro ha messo a segno un colpo importante per rinforzare il suo centrocampo: Marco Civilleri. Il centrocampista palermitano, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Trapani, porterà sicuramente tanta esperienza al reparto mediano della formazione allenata da Andrea Bricca.
Il Sansepolcro è pronto per il tanto atteso in ritorno in Serie D dopo aver vinto nella scorsa stagione il campionato di Eccellenza umbra. Bianconeri che esordiranno nel girone E domenica 10 settembre alle ore 15:00 in trasferta contro il Grosseto.
Cresciuto nelle giovanili della Triestina, il neoacquisto del Sansepolcro può vantare tanta esperienza sia in Serie D, che soprattutto in Lega Pro. Dopo aver lasciato il club giuliano nel 2010, senza mai esordire con la prima squadra, Civilleri fa il suo esordio nel calcio professionistico con la maglia del Foligno. In Umbria rimane però solo una stagione in cui colleziona 12 presenze in Lega Pro Prima Divisione e una in Coppa Italia. Nell’estate del 2011 il centrocampista palermitano approda al Lecco, dove mette insieme 21 presenze in Serie C2.
Dopo due esperienze nei dilettanti con Cuneo e Pro Sesto, Civilleri torna in Serie C per giocare con le maglie di Poggibonsi e Tuttocuoio. Nel 2019 il centrocampista classe 1991 decide di tornare in Sicilia per giocare in Serie D con il Licata. La seconda stagione in maglia gialloblu è la migliore della sua carriera. Civilleri infatti realizza 5 reti e 4 assist in 30 partite, guadagnandosi la chiamata del Taranto. Una stagione in Serie C con la formazione pugliese e poi il ritorno la scorsa estate nel girone I di Serie D, questa volta però con la maglia del Trapani. Adesso una nuova esperienza con il neopromosso Sansepolcro.
Marco Civilleri è l’ultimo acquisto della formazione bianconera. Il “Borgo“, come lo chiamano i suoi tifosi, è pronto per il suo ritorno in Serie D dopo 5 stagioni in Eccellenza. Ad annunciarlo è stato il presidente dei toscani Giorgio Lacrimini, che ha parlato dell’ultimo arrivato in casa Sansepolcro ed in generale di tutta la campagna acquisti.
Ecco le parole del presidente dei bianconeri. “Marco Civilleri rappresenta un innesto di alto livello nella rosa della prima squadra. Con questo nuovo arrivo si conclude una campagna acquisti importante, che ha visto la società lavorare con impegno per garantire allo staff tecnico una rosa competitiva e in grado di coniugare giocatori esperti della categoria a giovani ricchi di talento e provenienti in larga parte dal nostro territorio. A Marco va dunque il nostro benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che la sua esperienza e le sue qualità potranno contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi”.