Sant’Angelo, arriva l’ex Mantova Manuel Fontana
Ultimi giorni di fuoco per il calciomercato estivo. Il Sant’Angelo ufficializza l’arrivo di Manuel Fontana. L’attaccante classe 2002, scuola Juventus, è reduce da tre stagioni in Serie C con il Mantova. Per lui questa sarà la prima esperienza nel campionato di Serie D.
Manuel Fontana vestirà la maglia del Sant’Angelo
La fine del calciomercato estivo è sempre più vicina. I club stanno infatti chiudendo gli ultimi accordi in vista della nuova stagione del campionato di Serie D. Tra questi il Sant’Angelo, che ufficializza nella giornata di oggi, lunedì 28 agosto, un nuovo attaccante: Manuel Fontana.
Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Il passaggio tra l’Under 17 e l’U19 è dettato però da una piccola parentesi al settore giovanile della Pro Vercelli. Il vero salto arriva nella stagione 2020-21. Si apre per lui l’opportunità di giocare con il Mantova, al tempo neopromosso in Serie C. L’arrivo in Lega Pro non è dei migliori e Fontana trova spazio solo nella seconda stagione in biancorosso. Chiude il campionato con 11 presenze ma ancora nessun gol per lui.
La prima rete tra i professionisti arriva nel dicembre 2022. Il classe 2002 è stato infatti fondamentale per la vittoria del Mantova contro il San Giuliano. La dedica nel post partita va alla famiglia, che ha sempre appoggiato le sue scelte calcistiche sin da bambino. Ora si apre per lui un nuovo capitolo: la Serie D. Un campionato tutto nuovo e da scoprire per l’attaccante che vestirà la maglia del Sant’Angelo.
La stagione del Sant’Angelo
Una stagione molto complicata per la formazione rossonera. Il Sant’Angelo ha infatti concluso il campionato al 17° posto con 45 punti rimediati grazie a 11 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte. Ottenuta la salvezza però è già tempo di pensare al calciomercato.
Molti i colpi chiusi dai lodigiani: Gobbi, Semenza, Bramante, solo per citarne alcuni. Oggi, lunedì 28 agosto, ufficializzato anche l’arrivo dell’ex Mantova Fontana. La formazione di Mazzoleni sembra dunque essere pronta per questa nuova stagione in Serie D.