Home » La Sarnese riparte dall’Eccellenza, ecco i primi colpi di mercato |FOCUS

La Sarnese riparte dall’Eccellenza, ecco i primi colpi di mercato |FOCUS

Sarnese

Fonte: Facebook FC Sarnese 1926

La Sarnese dopo la notizia della partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza prepara al meglio la nuova stagione. Il club si sta muovendo infatti sul mercato estivo. Nelle scorse ore sono stati ufficializzati tre nuovi innesti: Luigi Maiellaro, Antonello Giordano e Angelo Lopetrone.

Sarnese, il punto sul mercato

La Sernese parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza avendo rilevato il titolo sportivo della Polisportiva Lioni. Il neopresidente Pappacena e il ds Picarone hanno puntato gli occhi su diversi calciatori sul mercato. Nelle scorse ore sono stati infatti ufficializzati tre di essi. A difendere i pali ci sarà Luigi Maiellaro, classe ’94 cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Tra le sue esperienze ci sono piazze importanti come Casertana, Agropoli, Puteolana, Gladiator e Savoia in D dove ha centrato la Lega Pro. La scorsa stagione ha disputato un grande campionato con l’Ercolanese, sfiorando la Serie D.

Fonte: Facebook FC Sarnese 1926

A comporre il muro difensivo invece troviamo Antonello Giordano, classe ’88 in arrivo dall’Agropoli. I granata puntano su un giocatore di grande esperienza tra i dilettanti. Il difensore vanta infatti oltre 200 presenze in Serie D. Significative nella sua carriera le maglie di Cavese, Gelbison, Messina e Nocerina, con cui ha collezionato presenze anche in C2.

Fonte: Facebook FC Sarnese 1926

Chiudiamo il cerchio con Angelo Lopertone. Il centrocampista classe ’88 vanta diverse presenze in Lega Pro2 e in Serie D. Reduce da una stagione con il Faiano, club di Eccellenza campana, dopo le diverse esperienze tra Ercolanese, Agropoli, Battipagliese e Scafatese.

La nuova società granata

La Sarnese è molto attiva sul mercato estivo anche grazie al nuovo assetto societario. Il neopresidente Aniello Pappacena ha infatti dichiarato fin da subito di voler “partire da questa categoria per guardare lontano“. Per lui è un ritorno in granata e non vuole deludere la sua gente.

Fonte: Facebook Fc Sarnese 1926

Alle spalle c’è un progetto ambizioso creato insieme al neoallenatore Carmine Turco e al nuovo ds Sergio Picarone. Quest’ultimo ha infatti affermato: “Non posso nascondervi che sul calciomercato c’è qualche difficoltà, ma dovuta al cambio dei titoli, che hanno occupato tempo. Siamo un po’ in ritardo, ma il mandato del presidente è importante e prenderemo calciatori ancora più importanti