Sarnese, è fatta per Lorenzo Liurni: ore clou per la firma
Colpo grosso della Sarnese: vicino alla firma l’attaccante Liurni, che vestirà presto la maglia granata
Tutto fatto per l’arrivo di Lorenzo Liurni in casa Sarnese, con il club neopromosso in Serie D che piazza un vero colpo da 90 per il proprio attacco. Infatti, l’ex Nocerina è a un passo dall’addio alla Fidelis Andria, squadra che aveva sposato all’inizio di questa stagione agonistica.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, quelle del pomeriggio di questo venerdì 27 settembre sono ore cruciali per arrivare alla firma di Liurni sul nuovo contratto che lo legherà alla Sarnese. L’ufficialità dell’operazione è prevista proprio tra la serata di questo venerdì e la mattinata di sabato 28.
Il club guidato dal presidente Aniello Pappacena mira alle stelle, dopo essersi regalato una stagione storica l’anno scorso grazie a un fantastico “double” con la larga vittoria del girone B di Eccellenza campana e il successo nella fase regionale della Coppa Italia Dilettanti. La società di Sarno, infatti, non si è risparmiata – letteralmente – e ha condotto un mercato davvero importante nell’estate appena conclusa.
Un roster completamente rivoluzionato messo a disposizione di un allenatore nuovo, ovvero Massimo Agovino, esperto della categoria e che sa lavorare molto bene con gli Under oltre che con gli Over. Una squadra, però, che sembra aver bisogno di tempo per trovare un’amalgama reale, quell’amalgama che servirebbe a ottenere cinicamente il risultato a fine gara. Per sopperire a questo problema sicuramente ci sarà bisogno di tempo, ma anche degli uomini giusti: la dirigenza granata ha ritenuto Lorenzo Liurni il calciatore perfetto da aggiungere all’attacco formato quest’anno.
Sarnese, difficile inizio di stagione: ad aiutare arriva Liurni
Difatti, dopo una vittoria esterna col Cynthialbalonga arrivata con quel cinismo che serve a una squadra neopromossa per dire subito la sua in Serie B, la Sarnese ha subito una lieve battuta di arresto alla seconda e alla terza giornata. In entrambe le occasioni, in casa al Felice Squitieri, ottenuto solo un punto contro il Terracina di Antonio Palo, mentre contro la Gelbison è arrivata la sconfitta per 0-1 grazie a un gol del brasiliano Dambros in apertura di match.
Difesa organizzata, che ha subito solo due reti in tre partite, mentre l’attacco ha faticato a esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Tra il bomber argentino Lautaro Fernandez, l’ex Palermo Francesco Bonfiglio, il pupillo di Agovino Iannone e il fantasista marocchino Lagzir non è ancora stata trovata la giusta chimica. L’allenatore lavorerà su questo, mentre intanto arriverà Lorenzo Liurni a offrire una soluzione alternativa a un attacco in cerca di gol.