Il Savoia rinforza la difesa, ufficiale l’arrivo di Celli
Il difensore centrale ex Casarano è stato ufficializzato dal Savoia
Alessandro Celli è un nuovo giocatore del Savoia. Il difensore classe 1997 è stato ufficializzato dal club campano che quindi chiude un grande colpo, acquistando un calciatore di ottime qualità e di grande esperienza, rinforzando notevolmente il reparto arretrato.
Celli dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del Genoa viene ceduto alla squadra della sua città natale ovvero il Latina squadra nella quale disputa un anno in Primavera A per poi passare alla Fidelis Andria dove esordisce nei professionisti giocando 28 partite in Serie C.
In terza serie Celli ci rimarrà per sei stagioni, dal 2017 al 2023, vestendo le maglie (oltre a quella dell’Andria) di: Fano, Rieti, Virtus Francavilla e Latina collezionando più di 115 presenze. Lo scorso anno, invece, ha deciso di scendere per la prima di categoria sposando il progetto del Casarano, squadra militante nel Girone H della Serie D.
L’acquisto è stato fortemente voluto dal DS Paolo Filosa che è riuscito a battere la grande concorrenza delle altre società interessate al calciatore consegnando un ottimo elemento all’allenatore Salvatore Campilongo.
Savoia il ritorno in Serie D
Dopo ben tre stagioni il Savoia tornerà in Serie D, infatti il presidente Emanuele Filiberto è riuscito ad iscrivere la squadra biancorossa al prossimo campionato di quarta serie. Dopo anni difficili e complicati tra la perdita del titolo, i campionati seguenti disputati in Eccellenza e i problemi societari, adesso sembrano essersi calmate le acque con il ritorno in Serie D.
Inoltre importanti sono le ambizioni della nuova società, ovvero di riuscire a riportare il club campano nei professionisti, cosa che manca dalla stagione 2014/2015 quando i biancorossi si classificarono ultimi nel campionato di Serie C.