Trapani-Sbrissa, arrivano conferme: lunedì possibile firma sul contratto

Le strade tra Giovanni Sbrissa e il Trapani potrebbero presto incontrarsi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ex centrocampista di Vicenza e Sassuolo dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con i siciliani nella giornata di lunedì.

Trapani, Antonini: “Sbrissa è in arrivo insieme a un altro trequartista”

Valerio Antonini, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha parlato anche di calciomercato: Per quanto riguarda il calciomercato, stiamo per fare un ultimo regalo alla città con due acquisti top. Un centrocampista centrale, Sbrissa, e un trequartista, che non posso ancora pronunciare. E’ un giocatore fuori categoria. Il mister avrà in mano una rosa straordinaria. Ci siamo liberati del cartellino di Carboni con grande gioia, perché ci ha quasi ricattato”.

Chi è Giovanni Sbrissa

Centrocampista di qualità e quantità, Giovanni Sbrissa vanta un curriculum di alto livello. Attualmente all’Acireale, Sbrissa nasce calcisticamente al Vicenza. Con la maglia dei biancorossi, il numero 13 dei siciliani ha trovato l’esordio in Serie B e Coppa Italia tra il 2013 e il 2015. Successivamente, per lui arriva la parentesi al Sassuolo di Eusebio Di Francesco, senza però mai trovare l’esordio ufficiale in Serie A.

Tanta Serie B nella carriera di Giovanni Sbrissa, protagonista in questa categoria anche con le maglie di BresciaCesena Cremonese. L’arrivo in Serie D risale invece alla stagione 2021-22, quando firmò per il Ticino in quella che si rivelò essere una stagione sfortunata, conclusa poi con la retrocessione. Dopo una breve parentesi alla Clodiense infine, l’arrivo nel girone I di Serie D, gruppo in cui sta trascinando l’Acireale verso l’obiettivo salvezza.

Published by
Redazione