Scafatese, ufficiale l’arrivo di Carlos Embalo
Il club del presidente Felice Romano ufficializza l’acquisto dell’attaccante ex Serie B.
Sempre più scatenato il mercato della Scafatese: come anticipato dalla nostra redazione, il club gialloblù ha ufficializzato anche Carlos Embalo. Il ds Pietro Fusco sta svolgendo un grande lavoro per costruire una rosa di grande livello, e gli acquisti chiusi finora lo dimostrano.
Embalo è infatti solo l’ultimo tassello ufficializzato dalla Scafatese del presidente Felice Romano. I campani hanno infatti comunicato l’arrivo di tanti giocatori importanti come Aliperta, Vacca, Foggia e Albadoro per citarne solo alcuni. Le intenzioni della squadra sono molto chiare: giocarsela con chiunque per fare un campionato di vertice.
La Scafatese ha rinforzato ancora di più il reparto offensivo portando in gialloblù Carlos Embalo, un attaccante che finora non ha mai militato in campionati dilettantistici. L’attaccante vanta 12 presenze in Serie A con la maglia del Palermo, oltre a più di 100 presenze in Serie B con maglie di club di livello come Brescia, Cosenza e Cittadella.
In Serie C ha militato con il Lecce nella stagione 2014/15 e nell’ultimo campionato, durante il quale ha vestito la maglia del Foggia. Il classe ’94 è anche sceso in campo 3 volte con la maglia della nazionale guineana, segnando anche una rete.
Scafatese-Embalo, il comunicato ufficiale
La Scafatese ha annunciato Embalo con una nota ufficiale sui propri canali social, esprimendo tanto entusiasmo per l’arrivo dell’attaccante. “Un esterno offensivo con importanti trascorsi in Serie A e Serie B alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese è lieta di annunciare l’accordo con Carlos Embalo, calciatore classe 1994 nativo della Guinea con passaporto portoghese.Dopo l’esperienza nella compagine lusitana del Chaves, è approdato al Palermo nell’estate 2013, facendo l’esordio in Cadetteria nell’annata successiva“.
“Con i rosanero colleziona anche 12 gare in Serie A nella stagione 2016-17. Quello con la maglia della Scafatese sarà il primo campionato di Serie D disputato in Italia da Embalo, dopo una carriera trascorsa interamente tra i professionisti. Lo score personale parla di 12 gare in Serie A, 109 in Serie B e 28 in Serie C. Numeri che rendono quello di Carlos Embalo un ingaggio di grandissimo spessore per la squadra allenata da Franco Fabiano“.