Home » Scafatese, ufficiale l’arrivo di Samuele Neglia

Scafatese, ufficiale l’arrivo di Samuele Neglia

Ora è arrivata anche l’ufficialità: Samuele Neglia è un nuovo giocatore della Scafatese.

Come anticipato dalla nostra redazione, Samuele Neglia è un nuovo giocatore della Scafatese. Grande colpo del direttore sportivo Pietro Fusco, che ha portato in gialloblù un attaccante con una vastissima esperienza tra Serie D e C.

Si tratta di un acquisto molto importante per il club del presidente Felice Romano, che ha messo in chiaro di voler giocare un campionato da protagonista. I campani sono stati inseriti nel girone I, lo stesso di squadre ambiziose come Siracusa e Reggina. Tuttavia i gialloblù hanno condotto un mercato di grandissimo livello, rinforzandosi in ogni reparto con giocatori di spessore.

Come anticipato, l’arrivo di Samuele Neglia è solo l’ultimo di tanti acquisti della Scafatese, che grazie al lavoro del DS Fusco ha costruito una rosa competitiva per il prossimo campionato. I gialloblù hanno già avuto un esordio positivo in Coppa Italia, sconfiggendo la Puteolana per 2-0.

Il club campano può contare su tantissimi nuovi innesti, tra cui l’ex Palermo e Carpi Carlos Embalo, ma non solo. Durante il calciomercato sono arrivati giocatori esperti come Ciro Foggia, Raffaele Vacca e Kevin Magrì. Questo weekend inizierà il campionato e la Scafatese comincerà la sua avventura in casa contro l’Acireale.

Scafatese-Neglia, il comunicato ufficiale

La Scafatese ha annunciato l’arrivo di Samuele Neglia con una nota ufficiale sui propri canali social. “Una nuova freccia all’arco di mister Fabiano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare il tesseramento di Samuele Neglia, attaccante esterno classe 1991 reduce con un importante curriculum nel calcio professionistico. Cresciuto nel vivaio della Salernitana, ha esordito in Serie D con la maglia del Sapri nell’annata 2010-11. In categoria ha giocato anche con la Viterbese e con il Bari, ottenendo due promozioni in Lega Pro“.

Scafatese Neglia

Lunghissima la militanza in Serie C per il nuovo canarino, che ha indossato le maglie di Paganese, Melfi, Viterbese, Siena, Bari, Fermana, Reggiana, Cerignola e Virtus Francavilla. Lo score personale parla di 125 gare e 34 reti in Serie D tra campionato, Coppa Italia e post season. In Serie C ha invece all’attivo 273 partite e 46 reti. Samuele Neglia sarà a disposizione di mister Fabiano già questo pomeriggio alla ripresa degli allenamenti“.