Tiferno e Arezzo: ufficiale lo scambio Benedetti-Evangelista

Colpi caldi sull’asse Tiferno-Arezzo. È stata formalizzata nel pomeriggio la trattativa che ha portato il classe 1995 Duilio Evangelista in casacca biancorossa e Alessio Benedetti in maglia amaranto. Per il primo si tratta di una nuova avventura, per il secondo, invece, di un ritorno dopo la stagione 2015/16.

Alessio Benedetti vanta una carriera tra i professionisti: qui ai tempi del Ravenna (Foto: Ravenna Calcio)

La carriera: il primo si è costruito ad Avellino, il secondo tra i professionisti

La compagine toscana, che deve fare i conti con il Covid, si rinforza così sul mercato con Duilio Evangelista. Centrocampista, originario di Avellino e cresciuto interamente in biancoverde, ha all’attivo in questa stagione soli 102 minuti con la casacca dell’Arezzo. Per lui diverse esperienze in Serie C con Avellino, Matera, Fondi, Isernia e appunto Arezzo. Per lui il benvenuto del club: “Benvenuto Duilio e in bocca al lupo”.

Percorso inverso, invece, per Alessio Benedetti: “La società Tiferno 1919 comunica che, dalla giornata odierna, il giocatore Alessio Benedetti non fa più parte della rosa biancorossa. E’ stato ufficializzato, infatti, il passaggio del centrocampista all’SS Arezzo”. Il classe 1990, originario di Assisi, ha all’attivo 13 presenze, condite da 2 reti e 2 assist. Il giocatore, cresciuto nel vivaio del Milan, vanta diverse esperienze anche tra i professionisti: in Serie B col Cittadella e in Serie C con Catanzaro, Perugia, Viterbese, Cremonese. A proposito di Covid, Benedetti si unirà nei prossimi giorni al gruppo di Andrea Sussi in quanto è risultato positivo al tampone. Sta bene, è asintomatico e dovrà osservare il periodo di quarantena.

A cura di Simone Schillaci

Published by
Redazione