Schelotto al Barletta, Schettino: “Ha bisogno di entusiasmo”
Ormai è fatta: Ezequiel Schelotto sarà presto un nuovo giocatore del Barletta. L’esterno ex Inter sarà in terra pugliese lunedì prossimo, dove arriverà per la firma sul contratto e per dare via a questa nuova avventura.
Schelotto, dopo l’avventura conclusa al Moron, voleva infatti tornare in Italia a tutti i costi in una piazza ricca di entusiasmo: Barletta è il luogo perfetto. Tornare anche per progettare un futuro da allenatore. L’operazione è stata guidata dall’agente Vittorio Schettino che ha rilasciato alla nostra redazione delle brevi dichiarazioni.
Schelotto, parla l’agente Schettino: “Voleva tornare in Italia”
La prossima settimana sarà ufficiale l’arrivo di Ezequiel Schelotto al Barletta. La trattativa si è conclusa venerdì 14 luglio in mattinata e il ritorno dell’esterno italoargentino è previsto lunedì. Nel frattempo, dopo la conclusione dell’affare, l’agente Vittorio Schettino ha dichiarato. “Non dico che è stata una scelta fatta col cuore, perché potremmo esagerare, però Ezequiel voleva tornare in Italia a tutti i costi“, dice Vittorio Schettino, colui che ha messo in piedi e portato a termine la trattativa.
“La priorità – dice Schettino – era una piazza dove veniva accolto in maniera trionfale“. Barletta è una piazza calda e in questa stagione si è visto: il “Puttilli” sempre al limite del sold-out. Ora i biancorossi proveranno a fare il salto di categoria e questo è ciò che tutti i tifosi sognano, soprattutto dopo l’arrivo di Schelotto.
E proprio per questo Schettino ha pensato che Barletta potesse essere la piazza perfetta per l’ex Brighton: “Ho avuta la sensazione che a Barletta c’è un grande presidente e un clima particolare. Abbiamo bisogno tutti in questo momento di entusiasmo e di sognare“.