Ora c’è anche l’ufficialità, Ezequiel Schelotto è un nuovo calciatore del Barletta

Comincia ufficialmente martedì 18 luglio la nuova avventura italiana di Ezequiel Matias Schelotto. L’esterno italo-argentino, con un lungo passato in Serie A tra Chievo, Cesena e soprattutto Inter, diventa ora a tutti gli effetti un calciatore del Barletta. Dopo l’accoglienza trionfale ricevuta al suo arrivo all’aeroporto di Bari Palese, El Galgo ha messo nero su bianco il contratto che lo legherà al club biancorosso. A darne l’annuncio è lo stesso Barletta tramite un post apparso sui propri canali ufficiali. Il classe 1989 è pronto ora a mettersi a disposizione del nuovo allenatore Ciro Ginestra. Il calciatore verrà presentato in data odierna alle ore 17 con diretta sulla pagina Facebook del Barletta.

Comincia ufficialmente l’avventura di Ezequiel Schelotto al Barletta

Ora è tutto vero, il colpo da novanta del mercato del Barletta è a tutti gli effetti un calciatore biancorosso. Stiamo parlando di Matias Ezequiel Schelotto, classe 1989 con un passato importante in Serie A con Chievo, Cesena e Inter. I tifosi della Beneamata lo ricorderanno soprattutto per un gol in un derby datato febbraio 2013, momento indelebile nella carriera dell’italo-argentino. Passato anche dall’Inghilterra e precisamente dal Brighton, le strade tra Schelotto e l’Italia si sono separate del tutto dal 2015. Conclusasi l’esperienza con i Seagulls, El Galgo è ripartito dall’Argentina.

Adesso, otto anni dopo, si rintreccia nuovamente il destino che lo lega all’Italia. Con grande umiltà Schelotto ha deciso di misurarsi con la Serie D, quarta serie italiana sì ma con un livello in inesorabile ascesa. Ad accoglierlo il Barletta, compagine ambiziosa a caccia di gente motivata per puntare al salto tra i pro. In quest’ottica Schelotto è il rinforzo giusto, esterno perfetto per il 3-5-2 del nuovo allenatore Ciro Ginestra.

Dopo l’arrivo in aeroporto nella giornata di lunedì 17 luglio e i conseguenti saluti via social, Matias Ezequiel Schelotto è diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Barletta. A seguito dell’annuncio ufficiale, il club pugliese ha anche comunicato che la presentazione si terrà in data odierna alle ore 17:00 nella sala stampa dello Stadio Puttilli. Quel Puttilli che diventa da oggi in poi la nuova casa italiana di Matias Ezequiel Schelotto.

Published by
Redazione