Giulio Scuderi, promettente attaccante mancino classe 2005, entra a far parte della rosa della Primavera della Fiorentina. Confermate le nostre anticipazioni, il calciatore passa dal Trastevere dopo aver giocato pure qualche minuto dell’ultima gara di campionato della formazione laziale contro il Team Nuova Florida.
Un’opportunità unica. L’attaccante avrà la possibilità di mettere in mostra il proprio talento sperando, magari, in una chiamata della prima squadra di Vincenzo Italiano. Tuttavia, il calciatore inizierà a giocare con la maglia viola a partire dal prossimo gennaio.
Attaccante mancino e giovane di 17 anni, Giulio Scuderi è un classe 2005. Il debutto con la maglia del Trastevere è arrivato lo scorso agosto, quando la squadra laziale ha incontrato in Coppa Italia il Montespaccato. Appena un minuto per Scuderi, che successivamente ha collezionato anche il primo gettone in campionato nella seconda giornata contro la Vastese poi terminata 4-4.
Al classe 2005 viene data continuità anche nelle successive tre partite, dove contro Fano, Termoli e Matese ha raccolto ben 76 minuti totali. Le altre due presenze in campionato sono arrivate con Notaresco e, come accennato in precedenza, nella giornata di ieri contro il Nuova Florida.
Infine, per l’attaccante è arrivata, in Coppa Italia, un’altra possibilità nella gara vinta contro il Flaminia per 2-1. Nessun gol e nessun assist raccolto in 8 presenze complessive, ma che sono servite abbastanza per attirare le attenzioni di uno dei club più attenti alla crescita dei giovani in Italia.