Seregno, ufficiali gli acquisti di Bardotti e Catterina

In casa Seregno si continuano a gettare le basi per quella che sarà la prossima ed ormai imminente stagione. La società, retrocessa in D dopo i play-out contro la Pro Sesto, è a caccia di rinforzi per allestire una rosa competitiva, e negli ultimi minuti sono stati ufficializzati due acquisti. Si tratta di Federico Bardotti e Gabriele Catterina, due giovani promesse classe 2004.

Il profilo di Federico Bardotti

Federico Bardotti è un terzino sinistro classe 2004 cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Nel mezzo, anche una breve esperienza nel vivaio del Pontedera. Arriva dai viola con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

Chi è Gabriele Catterina

Gabriele Catterina, invece, è un prodotto del settore giovanile del Genoa. Anche il suo ruolo è quello di terzino sinistro, ma all’occorrenza può giocare anche esterno alto di un centrocampo a quattro o a cinque. Il “Grifone” crede molto in lui, ecco perché ha deciso di lasciarlo maturare altrove con la formula del prestito secco.

La stagione del Seregno

Quella del Seregno non è stata sicuramente una stagione da incorniciare. La squadra si è classificata al 18esimo posto del Girone A di Serie C con 34 punti, un posizionamento che è valso la disputa dei play-out. Di fronte c’era la Pro Sesto, ma per via del doppio 1-1 sia all’andata che al ritorno, a retrocedere in Serie D sono stati proprio i brianzoli.

Published by
Redazione