Dopo la risoluzione del contratto con il Casarano, Sergio Felipe Ramos Silva, detto Serginho, è in trattativa con diversi club di Serie D. Sul centrocampista classe 1996 ci sono infatti tre club: parliamo di Bitonto, Prato e Gravina. Due squadre del girone H dunque, più il Prato nel girone E. Il brasiliano era arrivato in estate in Italia. Dopo diverse esperienze all’estero e la prima in territorio italiano con la maglia del Casarano, dunque, Serginho può cambiare squadra ma rimanere sempre in Italia, nella stessa categoria.
Arrivato nel corso del mercato estivo al Casarano, Serginho non è mai riuscito a trovare continuità nelle prestazioni. Per lui sette presenze in campionato (ma solo una da titolare) e tre in Coppa Italia fin qui. Poche per continuare l’avventura con il club rossazzurro, che ha deciso di risolvere il contratto con il calciatore.
Centrocampista centrale, che nel corso della sua carriera ha giocato anche come centrale difensivo. Serginho, così si fa chiamare, è un classe 96 che ha mosso i suoi primi passi tra le fila della Barreirense in Portogallo, poi ha avuto l’opportunità di essere protagonista, in Bulgaria, Spagna e infine a Cipro. Nell’ultima stagiona ha giocato con la maglia del Xylotymbou nella seconda serie del campionato cipriota dove ha collezionato 25 presenze e messo a segno un gol.