Ancona, fatta per Mattia Marino dall’Altamura: i dettagli
Colpo di mercato per l’Ancona: arriva in prestito dal Team Altamura Mattia Marino
L’Ancona cala un altro colpo under per rinforzare la squadra: è praticamente fatta per l’arrivo del laterale sinistro classe ’05 Mattia Marino dal Team Altamura. Cresciuto nei settori giovanili di Bologna, Parma e Juventus, Marino approderà all’Ancona con la formula del prestito.
L’Altamura infatti, che quest’estate ha prelevato il calciatore dal Ravenna, punta fortemente su di lui in chiave futura. In questo momento, però, secondo il club pugliese il ragazzo ha bisogno di “farsi le ossa” per un altro anno tra i dilettanti e, dunque, ecco spiegato l’inserimento dell’Ancona e il raggiungimento dell’accordo.
E’ in corso in queste ore, tra le due società, lo scambio della documentazione necessaria per completare l’operazione: l’ufficialità dovrebbe arrivare già nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 agosto.
Marino potrebbe essere a disposizione dell’allenatore biancorosso Massimo Gadda già nella sessione odierna di allenamento, in programma alle ore 15, o al massimo in quella successiva di giovedì 29 agosto.
Ancona, arriva Marino: una freccia in più per Gadda
Nello scacchiere di Gadda, Marino giocherà sulla fascia sinistra da esterno di centrocampo del 3-5-2. Dalla sua parte troverà la concorrenza del classe ’04 ex United Riccione Francesco Ramires, attualmente ai box per un affaticamento muscolare, e dei classe ’06 Chiemeka Azurunwa e Michele Mazzoni.
Rispetto ai compagni di reparto, però, Marino ha un vantaggio: l’anno scorso, infatti, il terzino sinistro ha militato al Ravenna proprio alla corte di Gadda, totalizzando 32 presenze, 2 gol e 5 assist. La conoscenza pregressa con l’allenatore, dunque, potrebbe giocare a suo favore.
Lo “zoccolo duro” dal Ravenna
Gadda, infatti, ad Ancona ha creato uno zoccolo duro di giocatori provenienti dal Ravenna, con cui l’anno scorso è arrivato a un passo dalla vittoria del girone D di Serie D. Oltre a Marino, sono già presenti in rosa il difensore Filippo Boccardi, tra l’altro capitano della squadra, e i centrocampisti Matteo Alluci e Aziz Sare. Inoltre, anche quasi tutto lo staff tecnico è proveniente dal Ravenna.
Questa colonia giallorossa è la base su cui Gadda ha voluto poggiare la ricostruzione dell’Ancona, la cui rosa è stata assemblata in poche settimane dopo l’esclusione dalla Serie C e la ripartenza dalla D con una nuova matricola e, dunque, partendo da zero.