Penultimo posto in classifica e dodicesimo posto, ultimo disponibile per la salvezza diretta, che dista dieci punti. Il Cattolica corre al riparo e nella giornata di oggi ha concluso due importanti trattative di mercato, culminate con l’acquisto di un difensore e di un attaccante. Sono approdati in casa giallorossa Francesco Carnicelli, difensore classe 2002 in forza fino a qualche giorno fa alla Vis Pesaro e Luciano Rabbeni, attaccante classe 1989 che ha militato nell’ultima stagione e mezzo nel Biancavilla.
La situazione in casa Cattolica è delicata, le partite e i punti in palio iniziano a farsi parecchio pesanti. Per questo dunque la Società ha deciso di dare all’allenatore Attilio Bardi un attaccante dello spessore di Rabbeni, con una carriera imperniata di serie D. A inizio carriera ha calcato i palcoscenici di C2 e C1 con la maglia del Gela poi solo serie D con tante maglie indossate e tanti goal realizzati. I problemi del Cattolica derivano proprio dalla fase realizzativa, sette goal fatti in sedici gare e uno dei peggior attacchi di tutta la serie D, con solamente quattro diversi giocatori andati a segno. Rabbeni prende il posto da punta centrale lasciato vacante da Michael Traini, passato nelle ultime ore al Tritium. Traini è l’attuale capocannoniere dei giallorossi con tre goal all’attivo. La Società spera di poter invertire la marcia con l’acquisto di Rabbeni e si augura che la vena realizzativa del bomber di Caltanissetta possa condurre i giallorossi alla salvezza.
Nell’ultimo match del 2021 il Cattolica ha pareggiato per uno a uno in casa del Prodeco Calcio Montebelluna. Il prossimo incontro, in programma domenica 9 gennaio, vedrà gli uomini allenati da Bardi sfidare, tra le mura amiche, il Campodarsego. La gara, valida per l’ultima giornata del girone d’andata, potrà dare indicazioni importanti per le ambizioni di salvezza dei giallorossi.
A cura di Gabriele Musu