Union Clodiense, quattro giocatori ai saluti

L’Union Clodiense ha chiuso il campionato al secondo posto, complice anche il pareggio per 1-1 in extremis della capolista del girone C, l’Arzignano Valchiampo, nello scontro diretto dell’ultima giornata. Nonostante la promozione diretta nel professionismo sfumata per un soffio, la stagione dei granata non può che essere positiva, vista anche la vittoria dei playoff.

Il pari per uno a uno, al termine dei supplementari, nella finale playoff contro l’Adriese, permette agli uomini allenati da Antonio Andreucci di sperare ancor di più nel ripescaggio in Lega Pro. Senza Serie C, comunque, l’Union Clodiense si candiderebbe a un ruolo da assoluto protagonista nella prossima quarta serie. Obiettivo? Migliorare il secondo posto ottenuto quest’anno. Non c’è tempo per riposarsi. A pochi giorni dalla fine della stagione, la società è già al lavoro per allestire una rosa ancor più competitiva, in grado, in caso di ripescaggio, di disputare la Lega Pro.

In quattro ai saluti

Quattro giocatori non faranno parte della rosa granata nell’annata calcistica alle porte. Una notizia importante, viste anche le presenze dei giocatori in questione in questa stagione. Non è stato rinnovato il rapporto tecnico con Nicola Boscolo Bisto, Agostino Marcolin, Tommaso Busatto e Roberto De Angelis.

Il primo viene da una grande stagione, difensore classe 2000, con 21 presenze all’attivo. Anche per De Angelis una stagione da protagonista, 17 presenze per il difensore classe 2001, impreziosite da una rete. Ai saluti anche Agostino Marcolin, attaccante del ’95, che ha collezionato 25 presenze, autore di una rete. Poco spazio invece per l’ultimo partente di questi primi giorni di mercato, Tommaso Busatto, nella stagione appena conclusa ha ottenuto solamente 1 presenza.

Le parole del club: “Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunica che non sarà rinnovato il rapporto tecnico nella prossima stagione sportiva 2022/23 con i calciatori Nicola Boscolo Bisto, Agostino Marcolin, Tommaso Busatto e Roberto de Angelis. Ai quattro calciatori vanno i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e i risultati ottenuti nella scorsa stagione e un grande in bocca al lupo per il proseguo della loro carriera sportiva”.

Published by
Redazione