Cavese, Clemente Filippi è il nuovo direttore generale

Ambiente in fermento e progetti ambiziosi. Dopo aver vinto per due a zero la finale playoff contro l’Acireale, grazie alla doppietta di Ciro Foggia, la Cavese muove i primi passi per la prossima stagione. I biancoblu hanno chiuso il girone I al secondo posto, a un punto dalla capolista Gelbison. La vittoria dei playoff però lascia accese le speranze di un ipotetico ripescaggio tra i professionisti, nella prossima Lega Pro. Di oggi è la notizia di Clemente Filippi come nuovo Direttore Generale della Cavese. Insieme alla nomina del nuovo DG, è stato confermato il Direttore Sportivo Pietro Fusco, per dar continuità all’ottimo lavoro svolto in quest’annata.

Cavese, chi è Clemente Filippi

Poter annoverare tra le proprie fila Clemente Filippi è sicuramente un lusso per il dilettantismo. La Cavese spera ovviamente nel ripescaggio in Lega Pro, come giusto coronamento di una grande stagione, conclusa a meno uno dalla vetta ma con la vittoria dei playoff. Se non dovesse essere Lega Pro, i biancoblu si candiderebbero sicuramente a un ruolo da protagonista per la prossima quarta serie. La carriera di Filippi non ha bisogno di grosse presentazioni. Basti pensare alla sua carriera ultraventennale e alla sua avventura dal 2011 al 2021 come DG della Juve Stabia, con l’apice nella stagione 2018/2019 con la promozione in Serie B.

I giocatori della Cavese

La Cavese dell’anno prossimo avrà delle solide basi sulle quali poggiarsi. Una di queste dovrebbe essere lo stadio, il “Simonetta Lamberti”. La società ha infatti chiesto in concessione la gestione dell’impianto, al fine di adeguarlo e migliorarlo, magari per ospitare delle gare valide per il professionismo.

Published by
Redazione