Home » Serie D, i 5 migliori acquisti di questa settimana

Serie D, i 5 migliori acquisti di questa settimana

La top 5 migliori colpi di mercato della settimana

Tutti amano questa stagione per diversi motivi. C’è chi adora il sole che abbronza lentamente la pelle, chi aspetta l’ora giusta per mangiare un gelato e chi vive con ansia ed entusiasmo il calciomercato. Da qualche settimana gli sportivi e i tifosi si trovano quindi in uno dei momenti più attesi dell’anno.

Il nuovo campionato di Serie D, ormai alle porte, aspetta dunque i nuovi bomber. Bisognerà dimostrare ancora una volta il proprio valore sul campo. Il calcio è imprevedibile e potrebbe esserci qualsiasi sorpresa nella stagione 2024/25.

Entrati in questo grande vortice, ogni giorno è pieno di nuove notizie e trasferimenti. Oggi, domenica 14 luglio, vi proponiamo i cinque migliori acquisti di questa settimana. Cinque calciatori molto noti hanno dimostrato le loro grandi abilità sul campo nella passata stagione tanto da essere corteggiati da diversi club.

Tra questi troviamo Nicolas Belloni. Il classe 2001 dopo aver passato la scorsa stagione al Notaresco, ora è pronto per una nuova avventura con la maglia de L’Aquila. L’attaccante argentino ha una grande carriera alle sue spalle, iniziata proprio nella sua terra natale con il River Plate. Seguono poi le esperienze a Pescara, Imolese, Potenza e Latina.

Tra professionismo e Serie D

Altri due trasferimenti di rilievo sono stati quelli di Samake Boubacar e Lorenzo Liurni. Il primo è uno dei protagonisti della promozione del Trapani in Serie C. Il classe ‘99 ha chiuso la scorsa stagione con 14 gol e 30 presenze. Decisiva anche la sua rete nella semifinale di ritorno della Poule Scudetto di Serie D contro il Caldiero Terme. Tutte queste caratteristiche hanno contribuito al suo arrivo alla Nissa.

Il secondo invece vanta oltre 250 presenze tra Serie D e Lega Pro e un centinaio di gol e assist. Importanti le esperienze tra Gavorrano, Prato, Casertana e Picerno, solo per citarne alcune. Il classe ‘94 è uno degli attaccanti più esperti della categoria negli ultimi tempi. Liurni farà quindi parte della Fidelis Andria dopo l’avventura alla Nocerina.

Serie D scatenata sul mercato

Ma non è finita qua. Rilevante è anche l’arrivo di Luca Di Renzo al Ravenna dopo l’ottimo campionato al Roma City. Il classe ‘90 è stato il capocannoniere del girone F della scorsa stagione con 20 gol. Ha superato infatti la concorrenza dell’attaccante argentino Pablo Ezequiel Banegas de L’Aquila a quota 17.

Infine, ultimo ma non per importanza, troviamo il trasferimento di Alex Sirri alla Fidelis Andria. Lui, oltre a essere un difensore di grande esperienza, è anche mental coach. L’ex capitano della Samb ha salutato i tifosi rossoblù e inizierà quindi una nuova avventura in Puglia.