Serie D, i 5 migliori colpi di mercato di questa settimana
La top 5 dei migliori colpi di mercato della settimana selezionati dalla nostra redazione
Siamo ormai alle battute finali di questo calciomercato e tra colpi di scena, partenze, conferme e ritorni, il mercato del campionato di Serie D si infiamma giorno dopo giorno in attesa dell’inizio della stagione regolare programmata per l’8 settembre.
La stagione 2024/25, dunque, è alle porte. Per le 162 squadre partecipanti al campionato di massima serie dilettantistica è tempo di chiudere gli ultimi accordi e ogni giorno è pieno di nuove notizie e trasferimenti.
Le prossime ed ultime settimane di calciomercato si riveleranno, infatti, piene di sorprese, e noi ve le racconteremo tutte sul nostro sito. Come ogni domenica la redazione di seried24.com vi propone il nostro format sui cinque migliori acquisti della settimana del campionato di Serie D.
Sono stati tantissimi i colpi di mercato di questa settimana. Tra tutti, abbiamo selezionato i cinque calciatori più noti che hanno dimostrato le loro grandi abilità sul campo nella passata stagione tanto da essere corteggiati da diversi club. Vediamo insieme quali sono.
Tra professionismo e Serie D: tre grandi colpi di mercato
Iniziamo subito con Kevin Candellori. Il classe ’96 era nel mirino di diversi club anche di categoria superiore, la Sambenedettese ha, però, avuto la meglio. Un colpo di spessore, dato che il centrocampista vanta oltre 230 presenze tra Lega Pro e Serie D. Per lui si tratta di un ritorno in rossoblù dopo la parentesi vissuta dal 2015 al 2018.
Al secondo posto troviamo Elia Petrelli. Il classe 2001 è cresciuto nelle giovanili del Cesena e della Juventus, raggiungendo poi la Next Gen. L’attaccante passa dal Genoa al Forlì dopo diverse esperienze con Reggina, Ascoli, Pro Sesto e Fermana, solo per citarne alcune. Per lui sarà quindi la prima volta nel campionato di Serie D.
Un altro ottimo ingaggio è Michele Currarino, che è pronto a iniziare una nuova avventura in Serie D con il Livorno. Il classe ’92 ha un grande passato in Serie C. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Monopoli, Fiorenzuola e Renate, club con cui ha trascorso l’ultima stagione. Da non dimenticare poi le parentesi con la Virtus Entella. Dopo l’arrivo in Serie B il centrocampista ha vissuto la retrocessione in Lega Pro ma soprattutto la vittoria del campionato l’anno seguente.
Da San Marino e la Pro Sesto alla Sicilia: due grandi nomi per il Girone I
Il quarto colpo della settimana lo fa sicuramente il Sant’Agata, direttamente dalla Serie A Sammarinese. Il club siciliano si assicura le prestazioni dell’attaccante senegalese classe 2002 Aziz Niang. Nato in Francia, a Nantes, ma di nazionalità senegalese, Niang ha già in passato calcato i campi della Serie D nella stagione 21/22 con il Rotonda. Nell’ultima stagione, ha collezionato 32 presenze, condite da 22 gol, con le maglie di Fiorentino e La Fiorita, nel massimo campionato Sammarinese e nella Coppa Titano.
Rimaniamo sempre in Sicilia nel girone I e parliamo dell’ultimo colpo di mercato della settimana: Luca Iotti al Ragusa. Il difensore classe ’95 arriva dalla Pro Sesto, in Serie C. Cresciuto nelle giovanili del Milan, vanta più di 170 presenze in Lega Pro con le maglie di Ancona, Mantova e Pro Sesto, solo per citarne alcune. Sicuramente un innesto d’esperienza e qualità per la rosa del club siciliano.