Come anticipato dalla nostra redazione, Giovanni Sbrissa ha firmato con l’Union Clodiense. I granata si assicurano così uno dei migliori centrocampisti in circolazione per la prossima stagione. I veneti ufficializzano anche l’arrivo del difensore centrale Andrea Munaretto.
Il nome di Sbrissa fa sicuramente scalpore per i tifosi dell’Union Clodiense. La sua carriera inizia nelle giovanili del Vicenza, squadra dove esordisce in serie B nel 2014. Il centrocampista ha poi vestito numerose maglie prestigiose nella sua carriera, come quelle di Sassuolo, Cesena, Brescia e Cremonese, con le quali ha continuato in serie B. Il classe 1996 ha anche giocato in serie C con le maglie di Lucchese e Siena. Non è nuovo al mondo della serie D, infatti ha passato l’ultima stagione nell’RG Ticino, squadra retrocessa in Eccellenza dopo la sconfitta ai playout con il Fossano. La squadra lombarda è in attesa della risposta alla domanda di ripescaggio. Sbrissa però cercava nuovi stimoli e l’Union Clodiense si è fatta trovare pronta, accogliendo uno dei profili più esperti nonostante la giovane età. Il centrocampista è pronto ad una nuova esperienza con i veneti, dove potrebbe togliersi tante soddisfazioni.
L’Union Clodiense ha concluso un’ottima stagione, classificandosi seconda nel girone C. I granata hanno poi pareggiato 1-1 nello scontro playoff con l’Adriese. Il pareggio è bastato ai veneti, che si erano posizionati meglio in campionato. Dopo questo il Chioggia spera nel ripescaggio in serie C, anche se sembra improbabile. La stagione passata ha visto una squadra compatta, che ha terminato seconda ad un solo punto di distanza dall’Arzignano Valchiampo. Le due squadre sono state protagoniste di un testa a testa incredibile, concluso solo all’ultima giornata proprio in uno scontro diretto, finito in pareggio. Il risultato ha favorito i giallocelesti, che avevano un punto in più rispetto ai granata.
L’Union Clodiense spera di rivivere una stagione ad alto livello, se la squadra non verrà ripescata in serie C l’obiettivo sarà sicuramente centrare la promozione diretta. I granata hanno le idee chiare e l’acquisto di Sbrissa, oltre alle conferme per i veneti, dimostrano la determinazione della squadra, pronta ad un campionato di livello.