Doppio colpo di mercato messo a segno dal Siena che ha chiuso per gli arrivi di Alessio Cristiani e Giuseppe Agostinone. Il primo, centrocampista tutto fare, arriva da una buona stagione con il Lamezia Terme e conta nel suo curriculum una stagione in Serie B con il Como.
Agostinone, invece, gioca da terzino sinistro ma è arruolabile all’occorrenza da centrale difensivo o esterno di centrocampo, per lui l’anno scorso 26 presenze con la Sambenedettese. Due innesti importanti che fanno intuire la volontà della società di puntare subito al salto di categoria.
L’obiettivo non può che essere la promozione e per il Siena gli arrivi di Alessio Cristiani e Giuseppe Agamennone significano molto. Due giocatori di grande esperienza che potranno aiutare il club toscano a crescere nel corso della stagione. Insieme vantano oltre 400 presenze in Serie C e Cristiani ne conta 13 in Serie B.
Partendo proprio da quest’ultimo, la sua carriera inizia con l’FC Esperia Viareggio in Lega Pro Seconda Divisione e Prima Divisione con cui gioca per tre anni consecutivi i play-out. Poi il trasferimento al Benevento dove trova poco spazio, ma riesce a farsi notare dal Como che decide di acquistarlo.
La promozione dalla C alla B, l’esordio in Serie B con 3 gol in 13 gare. Sicuramente con il Como Cristiani vive una delle parti migliori della sua carriera. Dopo la retrocessione nel 2016/17, per il centrocampista inizia un periodo in cui cambia diverse maglie: Siena, Messina, Acireale e ultima Lamezia Terme.
Giuseppe Agostinone potrà regalare al Siena tanta versatilità e possibilità di cambiare in gara in corso. Il classe ’88 cresce nel Foggia e gira diverse squadre in prestito, esordendo anche in Serie C, prima di passare al Piacenza. 22 gare disputato in biancorosso e poi trasferimento al Lecce.
Agostinone indosserà tante maglie diverse: Francavilla, Alessandria, Lecco e di nuovo Foggia, sempre in Lega Pro. Nel 2021/22 la scelta di scendere di categoria, in Serie D, con il Novara. L’anno scorso 26 gare giocate con la Sambenedettese. Ad inizio agosto era passato all’Aglianese, ma è pronto già a salutare i neroverdi.