Siena, forte interesse per Giovanni Ricciardo: trattativa a buon punto
Il Siena spinge forte per Giovanni Ricciardo. Il giocatore 36enne è attualmente svincolato dopo aver giocato l’ultima stagione vestendo le maglie di Vastese prima e Acireale dopo. Ancora tanto movimento, dunque, in casa bianconera in queste ultime ore di mercato.
Nella giornata di ieri, 15 settembre, sono stati chiusi i colpi Cristiani e Agostinone e ora si continua a lavorare per costruire una squadra solida e matura. L’obiettivo non può che essere la promozione per un club storico come il Siena che dovrà rialzarsi e tornare nei palcoscenici che merita.
Siena-Ricciardo, trattativa a buon punto: la carriera
Il Siena acquisendo Giovanni Ricciardo, abbraccerebbe un giocatore veterano della categoria. L’attaccante conta quasi 200 presenze in Serie D e quasi 100 reti. A questi dati si aggiungono quelli che riguardano la Lega Pro 2 A e B, dove il giocatore ha collezionato più di 200 partite e quasi 50 gol.
La sua carriera parte dalle giovanili dell’Igea Virtus. Da lì tantissimi prestiti tra Catania, Villacidrese, Milazzo e Fondi Calcio dove gioca una grande stagione da 35 partite e 13 reti. Piccola parentesi di due anni in Serie D con Nardò, Siracusa e Leonzio, prima di esordire in Serie C con il Rende (25 presenze e 3 gol).
Ricciardo dalla stagione 2018/19 gioca in D. Prima stagione con il Cesena con cui raggiunge subito l’obiettivo promozione. Lo stesso riesce con il Palermo l’anno dopo. Poi i trasferimenti al Seregno, Città di Casale e Acireale. Nello scorso anno ha indossato fino a gennaio la maglia della Vastese per poi fare ritorno di nuovo ad Acireale. Adesso per lui potrebbe presentarsi un’altra sfida di livello con il Siena.