Home » Siena, prime conferme per la D: il recap delle operazioni

Siena, prime conferme per la D: il recap delle operazioni

Il club Toscano dopo essere tornato in Serie D sta lavorando tra colpi di mercato e nuove riconferme per la prossima stagione.

Il Siena, dopo aver vinto il girone B di Eccellenza Toscana, dominando e con cinque giornate di anticipo, adesso si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie D. Entusiasmo alle stelle per il club toscano che adesso vuole scalare le categorie.

La formazione toscana arriva nel maggiore campionato dilettantistico dopo aver dominato il girone B di Eccellenza Toscana e aver staccato il pass promozione con cinque giornate di anticipo, rimanendo imbattuta nelle 32 partite disputate.

Il club adesso è già al lavoro per continuare un progetto ambizioso portato avanti dalla società e dallo staff tecnico. In panchina è arrivata la riconferma per Lamberto Magrini che dopo aver vinto il campionato di Eccellenza avrà l’arduo compito di guidare il Siena in Serie D.

Nei giorni scorsi, tramite i canali social della società, sono inoltre arrivate le prime riconferme per alcuni dei giocatori più decisivi e importanti, che hanno trascinato la squadra nella passata stagione. L’obiettivo è quello di irrobustire la rosa per essere competitivi nella stagione che sta per arrivare,

Prime riconferme

Nei giorni scorsi il Siena tramite i suoi canali ufficiali ha riconfermato alcuni uomini fondamentali nello scacchiere di Magrini. La prima riconferma è stata di Daniele Cavallari, successivamente il gallo Elia Galligani. Il bomber bianconero è stato uno dei massimi protagonisti contribuendo con 17 reti e 16 assist. Altro giocatore d’attacco confermato è stato Filippo Boccardi, perno fondamentale che ha giocato sia come attaccante che come trequartista trovando 8 gol in campionato.

Boccardi torna in Serie D dopo aver indossato nel corso della sua carriera le maglie di Viterbese, Grosseto, Pistoiese e Gavorrano. Altro tassello fondamentale è dato dalla riconferma di Bernardo Masini: il centrocampista senese è stato anche il giocatore a segnare la prima rete nella nuova era del Siena. Magrini dunque, avrà a disposizione nella rosa perni inamovibili che dovranno recitare la loro parte per provare a rincorrere un traguardo importante come la scalata nei professionisti.

I numeri della stagione precedente

Il Siena giunge in Serie D scrivendo un’altra pagina della sua storia con la vittoria nel girone B di Eccellenza toscana con cinque giornate di anticipo, superando 3-0 il Baldaccio Bruni e lasciandosi alle spalle il Terranuova Traiana. Stagione da incorniciare dal punto di vista statistico: 32 partite disputate condite da 24 vittorie e 8 pareggi e 0 sconfitte. Un traguardo importante dopo aver costruito la squadra in soli sette giorni dal direttore sportivo Guerri, capace di assemblare una squadra composta da giocatori di categoria e di esperienza.

Nomi importanti come quelli di Boccardi, Galligani e Ricciardo che hanno reso in maniera efficiente nel progetto della società e hanno permesso di ripartire nella maniera migliore dopo il fallimento. Un dato importante oltre all’imbattibilità è l’aver segnato 68 reti e subito 17 gol, centrando il migliore attacco e la seconda miglior difesa.