Cessione illustre per il Trastevere. Il club, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto il trasferimento alla Lazio del giovane Simone Cesari, esterno difensivo classe 2004. Approdato in amaranto nel 2020, è stato impiegato 11 volte dall’allenatore Cioci in questa stagione tra campionato e Coppa Italia.
Il ragazzo segue le orme di Giulio Scuderi, altro talento del vivaio che nei giorni scorsi ha fatto il grande salto in direzione Firenze grazie al lavoro svolto dal direttore sportivo Flavio Betturri e dal responsabile del settore giovanile Fabrizio Ciotti.
ll Trastevere, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto la cessione di Simone Cesari alla Lazio: “Un altro giocatore del Trastevere compie il grande salto e approda tra i professionisti in questa sessione di mercato. È con grande orgoglio che annunciamo il trasferimento di 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗶 alla Lazio. L’esterno difensivo classe 2004, approdato in amaranto nel 2020 e impiegato 11 volte da mister Cioci in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, segue le orme di Giulio Scuderi, altro talento del vivaio che nei giorni scorsi ha fatto il grande salto in direzione Firenze grazie al lavoro svolto in tandem dal direttore sportivo Flavio Betturri e dal responsabile del settore giovanile, Fabrizio Ciotti
A Simone va il ringraziamento per quanto fatto in questi anni a Trastevere e l’auspicio che questo sia solo il primo passo verso una grande carriera“.
La Lazio è da anni, ormai, una società che vigila a 360 gradi su tutto quello che può riguardare il futuro del club. Oltre ai tanti campionati stranieri visionati dagli osservatori, c’è spazio anche per la Serie D. L’acquisto di Simone Cesari, infatti, è il secondo innesto proveniente dai Dilettanti dopo quello di Mahamadou Baldè, ex attaccante della Nocerina, fratello di Keita.
Quella del Trastevere, finora, è una stagione molto positiva. La squadra naviga nelle zone alte della classifica del Girone F, precisamente al terzo posto con 31 punti, a pari merito con il Porto d’Ascoli. Score di 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.