Siracusa-Benassi, ora è ufficiale: il comunicato

Tra le società più attive in questa sessione di mercato c’è sicuramente il Siracusa. Il club siciliano non sta badando a spese e nell’anno del centenario sta allestendo una rosa di tutto rispetto per una neopromossa. L’ultimo acquisto del Siracusa è l’esperto difensore Maikol Benassi, giocatore classe 1989 con quasi 200 presenze in Serie C e con esperienze importanti con maglie storiche come Carrarese e Livorno.

Siracusa, l’indizio social

I siciliani hanno anticipato l’arrivo del centrale difensivo con un post social che raffigura un immagine con quattro assi. Nell’anno del centenario il Siracusa punta ad un campionato di vertice. Per cercare di raggiungere i propri obiettivi, quindi, la squadra deve essere ben costruita. In questa direzione il ds Castorina sta facendo un ottimo lavoro, confermando giocatori strategici e cercando calciatori under di prospetto, che possano esprimere le loro qualità nel gioco di Cacciola.

Benassi non è l’unico grosso acquisto, a partire dall’ex Catania Andrea Russotto, che dopo l’addio alla società etnea, per cui ha giocato per cinque anni, si è accasato nella vicina Siracusa. Sfida molto ambiziosa per il calciatore ex Napoli e Lazio, perfetto per il 4-3-1-2 dell’allenatore Gaspare Cacciola.
La conferma delle ambizioni della squadra, poi, sono arrivate con la successiva mossa di mercato. Il club, infatti, ha ufficializzato l’arrivo di Toni Markić, difensore classe 1990 di grande caratura. Dopo le esperienze in patria e nella massima serie in Finlandia, Polonia e Croazia, il calciatore serbo, in Italia, ha giocato solamente tra i professionisti, con le maglie di Bisceglie, Viterbese e Foggia.

L’ufficialità di Benassi

Quindi è arrivato anche il comunicato ufficiale sull’arrivo di Benassi al Siracusa, con un video che raffigura il giocatore all’interno dello stadio. “Maikol Benassi è un nuovo giocatore del Siracusa. Difensore classe ’89, nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Livorno e Pistoiese e in carriera ha vinto il campionato di Serie D con Novara, Lucchese, Cesena e Parma. Vanta inoltre più di 200 presenze in Serie C con Viareggio, Carrarese, San Marino, Livorno, Fermana, Monopoli e Lucchese. Benvenuto in azzurro!”. Il giocatore, nel video di presentazione, ha commentato il suo approdo nel club. “Sono felicissimo – ha detto – di essere qui e non vedo l’ora di cominciare: forza Siracusa!”.

Published by
Redazione