Il Siracusa torna su Francesco Bombagi
Il trequartista sardo è reduce da un campionato vinto con il Mantova.
Il Siracusa torna prepotentemente su Francesco Bombagi. I siciliani vorrebbero piazzare un ultimo colpo e avrebbero pensato nuovamente al trequartista del Mantova dopo aver messo gli occhi su di lui nelle settimane precedenti. Offerto un contratto biennale al classe 1989.
Nella scorsa stagione il 34enne sardo ha segnato una rete e fornito un assist nell’annata straordinaria del Mantova che si è conclusa con la promozione in Serie B. Giocatore che potrebbe scendere di categoria solo per un progetto super ambizioso come quello siracusano.
Il Siracusa su Bombagi: il curriculum
La storia calcistica di Francesco Bombagi è piena di soddisfazioni e trofei. Cresciuto nelle giovanili del Pisa, ha esordio in Serie B a 19 anni per poi passare in prestito in C2 a Mezzocorona e Villacidrese, con il quale segnerà 8 reti. La Reggina decide di investire su di lui e lo riporta in cadetteria. Periodo in prestito a Piacenza e prima della vera stagione nel calcio che conta da 16 presenze in B con i calabresi.
Ottimo campionato disputato con la Juve Stabia in C nel 2014-2015 con 6 gol e 3 assist. L’anno seguente arriva la chiamata del Catania che durerà però solo metà stagione. Un’altra vittoria, questa volta del Girone B, di un campionato con il Pordenone prima del biennio a Teramo che coincide con i migliori numeri della carriera: 18 gol e 8 assist.
Con il Catanzaro l’ennesima Serie B conquistata in due anni, poi l’esperienza a Mantova che si è conclusa con lo stesso risultato dei giallorossi. Ora una possibile nuova avventura in una categoria difficile e rognosa come la Serie D con il Siracusa in agguato per il 34enne.