Siracusa, ufficiale il colpo Andrea Di Grazia
Il Siracusa ufficializza l’arrivo di Andrea Di Grazia: l’esterno viene da due stagioni consecutive in Serie C.
Continua il mercato in casa Siracusa. Il club siciliano ha ufficializzato un altro acquisto importante in ottica campionato. Come anticipato dalla nostra redazione, infatti, Andrea Di Grazia vestirà la maglia azzurra.
L’esterno offensivo classe 1996 è reduce da due stagioni con la maglia del Potenza. Di Grazia è solo l’ultimo di tantissimi nuovi arrivi per il Siracusa. La squadra guidata da Marco Turati è tra le più ambiziose di tutta la categoria e ha messo nel mirino un obiettivo chiaro: la promozione in Serie C.
Gli azzurri vogliono infatti tornare tra i professionisti e il mercato lo dimostra. Tanti nuovi giocatori di spessore, come Vinetot, Palermo e Acquadro, ma anche conferme importanti, una su tutte quella dell’attaccante Domenico Maggio.
Dopo l’esordio vincente contro la Sancataldese in Coppa Italia, il Siracusa affronterà il Ragusa nel primo turno della competizione. Il prossimo weekend, invece, partirà ufficialmente il campionato e la squadra di Turati giocherà in trasfera contro la neopromossa Sambiase.
Siracusa, arriva Di Grazia: il comunicato
Il Siracusa ha chiuso un vero e proprio colpo con Andrea Di Grazia. L’esterno vanta oltre 250 presenze in carriera, arricchite da più di 50 gol e 25 assist. Ha vestito la maglia del Catania per diverse stagioni, dopo essere cresciuto nelle giovanili del club rossazzurro.
Di seguito la nota ufficiale del Siracusa. “Siracusa Calcio 1924 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Di Grazia. Esterno offensivo classe ’96, Di Grazia è reduce dalle ultime due stagioni in Serie C con il potenza. Dopo gli esordi con il Catania, in terza serie ha vestito anche le maglie di Akragas, Arezzo e Foggia, mentre in Serie B ha giocato per due stagioni con il Pescara. Il giocatore è già a disposizione di mister Turati e, avendo già giocato in stagione tra i professionisti, potrà essere schierato a partire dalla seconda metà di settembre“.