Come anticipato nelle scorse ore da SerieD24.com, Simone Lo Faso sarà presto un nuovo calciatore del Siracusa. Ormai da tempo, le parti sono arrivate all’importante accordo e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare tra poche ore. Nello specifico, già la giornata di sabato 13 gennaio potrebbe essere importante.
Come raccolto dalla nostra redazione infatti, l’ex Palermo e Fiorentina proprio nella giornata del 13 gennaio potrebbe essere presentato alla stampa come nuovo calciatore del Siracusa di Gaspare Cacciola, club al secondo posto nella classifica del girone I di Serie D.
Da Palermo a Siracusa, Simone Lo Faso ripartirà dalla sua Sicilia. L’ex talento rosanero dopo gli anni in Serie A tra Palermo, Fiorentina e Lecce nelle ultime stagioni ha giocato in Serie D con le maglie della Folgore Caratese e del Livorno. In due stagioni ha collezionato 57 presenze e 8 reti.
Dopo la mancata promozione in C con la maglia del Livorno, Lo Faso potrebbe inseguire una nuova scalata tra i professionisti. Il Siracusa al momento è a meno quattro punti dalla capolista Trapani e Ricci vuole dare al proprio allenatore una squadra pronta per dare filo da torcere ai granata. Dopo gli anni in Serie A come uno dei principali talenti della sua generazione il classe 1998 è pronto giocare in terra siciliana dopo gli anni nel Palermo dell’era Maurizio Zamparini.