Siracusa, è ufficiale: Lo Faso è un nuovo calciatore azzurro
C’era tanta attesa, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Simone Lo Faso è un nuovo attaccante del Siracusa. Attaccante classe 1998, cresciuto nel Palermo con cui ha anche esordito in Serie A, è proprio in Sicilia che lo Faso proverà a rilanciarsi. Stavolta con la maglia del Siracusa, che promette – anche tramite il mercato – battaglia alla capolista Trapani.
La carriera di Simone Lo Faso
Cresciuto nella cantera rosanero, proprio con il Palermo Simone lo Faso riuscirà a sbocciare e a guadagnarsi le prime presenze in Serie A: sono 10 i gettoni che riesce a guadagnarsi nella sua annata d’esordio, la 2016/17. Non moltissimi i minuti collezionati, ma basta poco alla Fiorentina per tentare il colpo in prestito dal Palermo. Colpo che riesce, ma in maglia viola Lo Faso giocherà soltanto 2 partite, di fatto le sue ultime due nella massima categoria.
Da quel momento una parabola che ha rallentato la sua ascesa, ma che non gli ha tolto il privilegio di vestire maglie pesanti, di piazze importanti del nostro calcio. Tra queste Lecce, Cesena e Pistoiese, prima di approdare per la prima volta fra i dilettanti in Serie D con la maglia della Folgore Caratese. L’esperienza al Livorno è l’ultima prima di ritrovarsi svincolato alla ricerca di una nuova avventura. Adesso, a soli 25 anni, una grandissima chance per rilanciarsi, con l’ambizioso Siracusa di Gaspare Cacciola.
Siracusa, ecco Lo Faso: l’annuncio del club
“𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐨 𝐅𝐚𝐬𝐨 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐬𝐚! 𝖠𝗍𝗍𝖺𝖼𝖼𝖺𝗇𝗍𝖾 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟪, 𝖾̀ 𝖼𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖯𝖺𝗅𝖾𝗋𝗆𝗈, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗁𝖺 𝖾𝗌𝗈𝗋𝖽𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖠, 𝖾 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗌𝗌𝗂𝗆𝖺 𝗌𝖾𝗋𝗂𝖾 𝗁𝖺 𝗏𝖾𝗌𝗍𝗂𝗍𝗈 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖥𝗂𝗈𝗋𝖾𝗇𝗍𝗂𝗇𝖺. 𝖨𝗇 𝖼𝖺𝗋𝗋𝗂𝖾𝗋𝖺 𝗏𝖺𝗇𝗍𝖺 𝖾𝗌𝗉𝖾𝗋𝗂𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖡 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖫𝖾𝖼𝖼𝖾 – 𝗈𝗅𝗍𝗋𝖾 𝖼𝗁𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂 𝗋𝗈𝗌𝖺𝗇𝖾𝗋𝗈 – 𝖾 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢 𝖼𝗈𝗇 𝖢𝖾𝗌𝖾𝗇𝖺 𝖾 𝖯𝗂𝗌𝗍𝗈𝗂𝖾𝗌𝖾. 𝖨𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝖥𝗈𝗅𝗀𝗈𝗋𝖾 𝖢𝖺𝗋𝖺𝗍𝖾𝗌𝖾 𝖾 𝗇𝖾𝗅𝗅’𝗎𝗅𝗍𝗂𝗆𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗁𝖺 𝗏𝖾𝗌𝗍𝗂𝗍𝗈 𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖫𝗂𝗏𝗈𝗋𝗇𝗈. Simone sarà subito a disposizione per i prossimi impegni: benvenuto in azzurro”.