Il Siracusa si scatena sul mercato: nel mirino c’è Domenico Maggio

Il ritorno in Serie D dopo sette anni scalda la piazza. Secondo le nostre ultime indiscrezioni, il Siracusa sembrerebbe essere vicino alla chiusura con Domenico Maggio, attaccante classe 1990 di grande esperienza. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Gelbison, Afragolese, Polisportiva Santa Maria, Portici e Paganese tra le tante. Non solo lui però è nel mirino degli azzurri.

Domenico Maggio nel mirino del Siracusa

Il Siracusa, tornato in Serie D dopo 7 anni, punta gli occhi su giocatori di alto livello. Tra questi, sembrerebbe essere vicina la chiusura con Domenico Maggio. Ma scopriamo insieme chi è: punta centrale, classe ’90 e oltre 100 reti in carriera. Dalle giovanili dell’Aversa è poi arrivato nel campionato di Serie D.

Fonte: Facebook Paganese Calcio 1926 Srl

In passato ha vestito le maglie di Gelbison, Afragolese, Polisportiva Santa Maria, Portici e Paganese. Il suo arrivo in Sicilia non è ancora stato ufficializzato, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’accordo è in fase di chiusura.

Fonte: U.S. Bitonto Calcio

Oltre a lui però, il club siciliano sta anche sondando Simone Figliolia. Anche lui un attaccante con un notevole curriculum tra i dilettanti. Significative per lui le esperienze a Sorrento, Fidelis Andria e Bitonto, dove ha passato la scorsa stagione.

Siracusa, si riparte dalla D

La voglia di ritornare nei campionati di livello nazionale era tanta. L’entusiasmo del pubblico e la grande dedizione in campo hanno dunque chiuso il cerchio. Dopo aver terminato lo scorso campionato al secondo posto, gli azzurri si sono qualificati agli Spareggi Nazionali grazie alla finalissima dei playoff regionali vinta per ben 4-0 contro il Città di Taormina.

credit: Simona Amato

Da quel momento un percorso quasi perfetto per i ragazzi di Gaspare Cacciola che arrivano in finalissima contro l’Enna. La partita di andata termina sul pareggio, grazie alla rete di Ficarrotta negli ultimi minuti di gioco. Il ritorno invece è una passeggiata per il Siracusa che conduce il gioco per l’intero match. Il 3-1 finale sigla il ritorno degli azzurri in Serie D dopo 7 anni. Ora si attende solo l’inizio della nuova stagione.

Published by
Redazione