Siracusa, vicino Palazzolo
Il centrocampista ex Varese nel mirino dei siciliani
Il Siracusa del presidente Ricci vuole regalarsi una stagiona da assoluto protagonista in Serie D, dopo il secondo posto conquistato alle spalle del Trapani nella stagione appena conclusa.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione gli azzurri sarebbero vicini a chiudere per Nicolò Palazzolo, centrocampista/esterno classe 1994, ex Varese.
Un profilo importante, quello del ragazzo, che ha messo a segno sei reti la scorsa annata, contribuendo in maniera importante al terzo posto degli uomini di Cotta nel Girone A.
La storia di Palazzolo
Quello di Nicolò Palazzolo è un profilo di assoluta rilevanza per la categoria. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Cuneo, il centrocampista (o esterno all’occorrenza) classe 1994 fa il suo esordio tra i professionisti con la Canavese, prima di ritornare proprio in biancorosso, dove colleziona 85 presenze e 6 gol tra il 2012 e il 2017.
L’esplosione del ragazzo, dopo le esperienze con Barletta e Bellinzago, arriva però al Varese. Qui, nella stagione 17-18, infatti, Palazzolo mette a segno 13 gol in 33 presenze stagionali, suo più alto score realizzativo in carriera.
Dopo le parentesi con Gozzano, Giana Erminio e Piacenza in Serie C, la stagione al Città Di Varese sa di assoluto rilancio. Adesso la possibilità Siracusa.
Siracusa-Palazzolo: il punto sugli azzurri
Quello di Niccolò Palazzolo è solo l’ultimo dei profili che piacciono al Siracusa. Dopo l’arrivo del duo Turati-Mignemi, rispettivamente nuovo allenatore e direttore sportivo, infatti, le ambizioni degli azzurri hanno ripreso il volo.
L’arrivo di Convitto, la conferma di Alma, quella sempre più probabile di Russotto, sono garanzia assoluta di qualità.
Senza dimenticare il sondaggio per Bombagi, l’interesse per Acquadro e il ritorno di fiamma per il grande ex: Marco Palermo.
Il Siracusa del presidente Ricci vuole assolutamente sognare in grande.