Siracusa, ufficiale l’ex Catania Russotto: il comunicato
Come anticipato nelle scorse ore dalla nostra redazione, Andrea Russotto ha chiuso l’accordo con il Siracusa, club siciliano si sta muovendo molto sul mercato. Ufficializzati negli scorsi giorni infatti Arcidiacono, Vacca e Maggio. Oggi è toccato ad Andrea Russotto, ex giocatore del Catania con grande esperienza tra i professionisti.
Il comunicato ufficiale
“Andrea Russotto è il nuovo colpo del calciomercato del Siracusa. Esterno offensivo classe ‘88, è reduce dalle esperienze con il Catania in Serie C e in Serie D, campionato nel quale l’anno scorso ha collezionato 8 gol e 5 assist. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha esordito in Serie A con il Treviso – club con il quale è stato protagonista anche in Serie B – ed è poi stato acquistato dal Napoli, con cui ha disputato una stagione nella massima serie debuttando anche in Coppa Uefa. Conta oltre 100 presenze in Serie B con Crotone e Livorno e più di 250 presenze in Serie C con Carrarese, Catanzaro, Sambenedettese e Cavese.
In carriera ha giocato anche nella Super League svizzera con il Bellinzona. Ha inoltre fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 21. Con gli Azzurrini ha messo a segno anche 2 gol
Adesso la nuova avventura al Siracusa: benvenuto in azzurro!”
“Spero di ripagare la vostra fiducia”
Ufficializzato il trasferimento è anche tempo delle prime parole di Andrea Russotto come nuovo giocatore del Siracusa. Un veloce saluto a quello che, per il prossimo anno, sarà il suo nuovo pubblico. “Ringrazio l’allenatore e la società per aver creduto in me – afferma il calciatore in un video pubblicato sui canali social della squadra. Spero di ripagare la fiducia che avete riposto in me. Ci vediamo presto e forza Siracusa”. Un messaggio breve che servirà semplicemente ad alimentare le aspettative dei tifosi. A Siracusa si vuole fare bene e con un Russotto in più sognare diventa più semplice.
Russotto è un nuovo giocatore del Siracusa
Un nuovo indizio social aveva già confermato l’arrivo di Andrea Russotto a Siracusa. Come anticipato da SerieD24.com nelle scorse ore, l’ex Catania ha chiuso l’accordo con gli azzurri. Mancava l’ufficialità, che è arrivata nel tardo pomeriggio del 19 luglio.. Nelle scorse ore infatti l’attaccante ha scritto una lettera d’addio ai tifosi rossazzurri, ringraziandoli per l’affetto mostrato in questi anni. Russotto infatti ha passato a Catania più di cinque anni, divisi però in due esperienze. Inizia ora per lui una nuova tappa della carriera.
Il Siracusa intanto sui social aveva postato in mattinata una foto di Piazza Duomo con una matrioska e il numero 8 stampato in una targa. La descrizione recita: “Nuova installazione in Piazza Duomo. Waiting for…“ La società aveva dunque lasciato intendere che non mancava molto all’ufficialità.
Russotto è una figura di grande spessore che rispecchia le ambizioni della società. Nell’anno del centenario si punta dunque a un campionato di vertice. Gli azzurri infatti si stanno muovendo da tempo sul mercato. Negli scorsi giorni sono stati infatti ufficializzati Arcidiacono, Vacca e Maggio.