Siracusa, Yoann Arquin resta in biancoazzurro

Dopo la promozione ottenuta insieme, il Siracusa e Yoann Arquin continueranno lungo la stessa strada. Il club siciliano ha comunicato la permanenza in biancoazzurro del francese ex Acireale. E’ stato proprio un suo gol (del 3-1) a regalare la promozione in Serie D al popolo siracusano, battendo l’Enna negli spareggi nazionali.

Questo il comunicato ufficiale condiviso dal club: “Yoann Arquin sarà un giocatore del Siracusa anche nella prossima stagione in Serie D. Già protagonista con i nostri colori nella scorsa annata, indimenticabile il gol del momentaneo 2-1 nella finale playoff contro l’Enna al De Simone. Attaccante classe ‘88, vanta una grande esperienza internazionale. Passato dalle giovanili del PSG, in carriera conta oltre 130 presenze nelle serie minori inglesi e 45 apparizioni nel massimo campionato scozzese. Poi avventure in Svezia, Cina e Turchia”.

Dal Psg al Siracusa: la carriera di Yoann Arquin

Grande forza fisica ed esperienza, sono queste due delle caratteristiche di Yoann Arquin, attaccante francese classe 1988. Prodotto del settore giovanile del NancyArquin vanta un passato anche al Paris Saint-Germain B, nel 2010. Un sogno appena sfiorato per l’attaccante, che lascerà presto Parigi per trovare maggiore spazio in altre realtà del calcio francese, come il Red Star FC.

Dopo diverse esperienze in Francia, Yoann Arquin inizia a girare il mondo: Inghilterra, Scozia, Svezia e Cina alcune tra le sue destinazioni. Nel 2022 poi, arriva la prima chiamata dall’Italia, con l’Acireale pronto a puntare su di lui. Con la maglia granata, però, il giocatore riuscirà a totalizzare solamente sette presenze nel girone I di Serie D, realizzando appena un gol.

Complice anche un mercato invernale rivoluzionario da parte della società, Arquin diventa una pedina scambiabile e così riparte dal Siracusa, in Eccellenza. Percorso tra luci e ombre anche con la nuova squadra, con cui trova la grande soddisfazione di realizzare l’importante gol promozione, che gli regala un posto nella storia del club.

Published by
Redazione