Siracusa, arriva il rinnovo di Zampa. Fatta per Baldan dalla Vibonese
Un rinnovo e un nuovo acquisto per il Siracusa in un caldo sabato di giugno
Il Siracusa batte uno, anzi due colpi di mercato in vista dell’apertura ufficiale che sarà dall’1 luglio 2024. Enrico Zampa e Marco Baldan saranno i primi volti del club siciliano.
Giocatori forti, con comprovata esperienza tra i professionisti, per provare a tornare in C dopo il secondo posto nel Girone I di Serie D nella scorsa stagione.
Per il primo si tratta di un rinnovo, viste le 32 presenze e 3 reti del campionato appena trascorso. Indizio social, con una zampa che afferra un pallone, eloquente per confermare il ritorno in aretuseo dell’ex Lazio. L’ex difensore del Brindisi viene da 31 partite e 2 gol con la Vibonese.
La stagione di Baldan e Zampa
Una riconferma e un nuovo innesto di assoluta qualità per la Serie D. Riparte da qui il Siracusa che dopo aver concluso una grande stagione con il secondo posto nel Girone I e la vittoria dei playoff adesso si candida alla vittoria del campionato per riuscire a tornare tra i professionisti. Per Enrico Zampa è arrivato il rinnovo dopo che lo scorso anno arrivò da svincolato dopo l’esperienza alla Turris. Il mediano ha disputato un’ottima stagione in Sicilia collezionando 23 presenze condite da 2 gol e 2 assist. Inoltre il suo curriculum parla per lui con esperienze importanti nei professionisti con Lazio, Ancona, Trapani, Brindisi e Turris.
Marco Baldan invece sbarcherà per la prima volta nella sua carriera in terra sicula. Il difensore centrale classe 1993 ha trascorso l’ultima stagione con la maglia della Vibonese disputando anche lui una grande annata giocando 31 partite e mettendo a segno anche 2 gol. Anche lui può vantare diverse esperienze importanti essendo cresciuto nel settore giovanile del Milan per girovagare per l’Italia vestendo le maglie tra le altre di Perugia, Sudtirol e Arezzo.
Il comunicato del rinnovo di Zampa
Ecco il comunicato del club: “S𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖼𝗁𝖾 𝖤𝗇𝗋𝗂𝖼𝗈 𝖹𝖺𝗆𝗉𝖺 𝗁𝖺 𝗉𝗋𝗈𝗅𝗎𝗇𝗀𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝗌𝗎𝗈 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝗉𝖾𝗋 𝗎𝗇’𝖺𝗅𝗍𝗋𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾𝖢𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗌𝗍𝖺 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟤, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝗈 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝗈 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖹𝖺𝗆𝗉𝖺 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗎𝗇𝗈 𝖽𝖾𝗂 𝗍𝖺𝗌𝗌𝖾𝗅𝗅𝗂 𝖿𝗈𝗇𝖽𝖺𝗆𝖾𝗇𝗍𝖺𝗅𝗂 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖿𝗈𝗋𝗆𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖺𝗓𝗓𝗎𝗋𝗋𝖺, 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖺𝗇𝖽𝗈 𝟤𝟥 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝖾 𝗌𝖾𝗀𝗇𝖺𝗇𝖽𝗈 𝟥 𝗀𝗈𝗅”.
“𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘚𝘪𝘳𝘢𝘤𝘶𝘴𝘢 – 𝗅𝖾 𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝗉𝖺𝗋𝗈𝗅𝖾 𝖽𝗂 𝖤𝗇𝗋𝗂𝖼𝗈 𝖽𝗈𝗉𝗈 𝗂𝗅 𝗋𝗂𝗇𝗇𝗈𝗏𝗈 -, 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘰𝘱𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘦𝘥𝘰 𝘭’𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘳𝘦”