Clamoroso Siracusa, trattativa per portare Walter Zenga in dirigenza
Il presidente del Siracusa Alessandro Ricci è in trattativa per convincere Walter Zenga
Il Siracusa non si ferma più e pensa sempre più in grande per consolidare un presente da protagonista in D e costruire il futuro per altre categorie più prestigiose. Ecco perché il presidente Ricci ha in serbo un colpo da non credere: portare Walter Zenga a Siracusa. E non più per partecipare come ospite alla puntate di Calciomercato su Skysport, ma come “brand ambassador” di un club che ha voglia di proiettarsi anche a livello internazionale.
Da indiscrezioni raccolte dalla redazione di gianlucadimarzio.com, il Presidente sta infatti convincendo l’ex campione dell’Inter a tornare in Sicilia, non più come allenatore (lo ricorderanno tutti sia Catania che a Palermo) ma sposando il suo progetto con un ruolo di primo piano all’interno della dirigenza.
Senza sovrapporsi alle attuali figure, ma anzi arricchendo la società di competenze d’alto livello. Un’idea nata, con ogni probabilità, proprio la scorsa estate quando la città di Siracusa ospitò alcune puntate della trasmissione di Sky Sport ‘Calciomercato – L’Originale’ e Zenga fu visto spesso con Ricci, anche a seguire un allenamento di Turati e del suo gruppo.
Lì è nato un vero e proprio corteggiamento da parte dell’ambizioso numero uno del team siciliano, che vuole Zenga per sviluppare anche all’estero il nome del Siracusa, aiutando comunque in loco anche il direttore Sportivo Davide Mignemi e il direttore generale Alessandro Guglielmino, per dare ulteriore slancio a un progetto che potrebbe così contare su una figura di primo piano per stringere nuovi rapporti su sfera mondiale.
Il Siracusa, tra i club più organizzati della Serie D, quest’anno ha allestito una squadra di primissimo piano con l’obiettivo di centrare la promozione in Serie C, anche attraverso una struttura societaria in continua espansione. La trattativa con Zenga è dunque nel vivo e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le parti con Ricci per trovare l’intesa definitiva su ruolo e presenza in città. Che adesso, solo al pensiero, già sogna ancora più in grande…