Dopo la promozione in Serie D ottenuta lo scorso marzo, il Sora si sta muovendo ormai da giorni sul mercato. Solo oggi, martedì 11 luglio, il club ha chiuso e ufficializzato tre nuovi innesti. Matteo Gemini, Michele Di Prisco ed Endurance Omohonria giocheranno dunque con il club laziale la prossima stagione.
Il Sora dopo la stagione dei record vuole allestire una rosa competitiva ed è letteralmente scatenato sul mercato. Nella giornata di oggi, martedì 11 luglio, sono stati ufficializzati tre nuovi innesti. Dopo la riconferma di Davide Mastrantoni, il primo della lista annunciato oggi è Matteo Gemini. Il classe 2000 con i suoi 188 cm di altezza sarà fondamentale per il muro difensivo. Cresciuto nel settore giovanile del Padova, ha passato tre stagioni in Serie D con le maglie di Lanusei, Monterosi e Delta Porto Tolle.
Per il centrocampo sono stati invece annunciati Michele Di Prisco ed Endurance Omohonria. Il primo è stato nominato miglior centrocampista della Serie D 2018-19 con il Portici, quando mise a segno 10 delle 21 reti totali in carriera. Il classe ’95 vanta diverse esperienze tra Alcione Milano, Bisceglie, Vastese, Caronnese, Portici, Sorrento e Aversa.
Nello stesso ruolo è stato annunciato anche Omohonria. Proveniente dall’Orvietana, il classe ’99, ha trascorsi importanti con Avellino, Mantova e Portogruaro. Il direttore sportivo Paolo Filosa sta cercando di costruire, insieme a tutta la società, una grande squadra. L’obiettivo rimane dunque quello di disputare un buon campionato in Serie D.
Il Sora è stato senza dubbio il protagonista nel campionato di Eccellenza Lazio. Con ben 10 giornate di anticipo i laziali hanno infatti festeggiato la promozione in Serie D. Un cammino eccellente pieno di record: 26 vittorie consecutive, 90 punti totalizzati e 101 gol realizzati.
La società nella giornata di lunedì 10 luglio ha presentato la stagione 2023-24 a partire dall’organizzazione societaria e gli obiettivi del club. Dopo le parole del sindaco di Sora Luca Di Stefano, la palla è passata al patron Giovanni Palma, che al suo quinto anno consecutivo ha ringraziato tutti per lo storico traguardo. Ha poi concluso con un appello ai tifosi, invitandoli a supportare il club allo stadio.