Sorrento, colpo in entrata: acquistato Ismaila Badje
Il calciomercato invernale entra nel vivo: ufficializzato un grande colpo in entrata per la capolista del girone G. Il Sorrento, infatti, si è assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante gambiano, classe 2000, Ismaila Badje. La passata stagione ha vestito la maglia del Brindisi ed è stato l’assoluto protagonista della corsa alla salvezza del club pugliese.
Prima di approdare al club brindisino, Badje è stato un giocatore del Savoia. Con il club campano non è riuscito ad incidere come sperato.
Il Sorrento, dunque, rinforza la propria rosa, aggiungendo qualità e quantità all’intero reparto offensivo. Come comunicato dallo stesso club, Badje sarà subito a disposizione per il match di questo pomeriggio, in casa della Lupa Frascati.
Sorrento, il comunicato ufficiale del club
La società rossonera, tramite i propri canali, ha ufficializzato il colpo in entrata.
“Il Sorrento rende noto di aver tesserato l’attaccante gambiano, classe 2000, Ismaila Badje. Badje allo scorso anno è stato grande protagonista della salvezza del Brindisi nel girone H con 9 reti al suo attivo e 6 assist in 30 partite. In precedenza ha militato nel Savoia (D/G) nella stagione 2020/2021. Badje è in viaggio con la squadra verso Frascati e prenderà parte al match di domani”.
Da uomo copertina a Brindisi al mancato tesseramento con il Taranto: Badje riparte da Sorrento
Ismaila Badje è stata una delle migliori rivelazioni della passata stagione. Sotto la guida di Nello Di Costanzo, infatti, il classe 2000 ha disputato un campionato da assoluto protagonista.
Badje si è preso la scena diventando un vero e proprio fattore per il club pugliese ai fini del raggiungimento di un’insperata salvezza. Nove gol, sei assist e tanta qualità in mezzo al campo: poco è bastato per essere al centro delle trattative di diverse squadre, anche di Serie C.
Tra le tante, il Taranto è stato il club che ha mostrato maggiore interesse sin da subito.
Perchè oggi non stiamo parlando di un Badje che gioca in Lega Pro? Secondo quanto regolamentato dai NOIF, i calciatori extracomunitari possono salire in Serie C solamente nel momento in cui la squadra di appartenenza vince il campionato dilettantistico.
A causa di ciò, nonostante ci fosse un accordo totale, almeno verbalmente, ancora oggi parliamo di mancato trasferimento: Badje non approdò al club rossoblù e il resto, è ormai storia nota.