Andria, si avvicina La Monica: ufficiale l’addio del centrocampista al Sorrento
Il club campano saluta la sua bandiera
Gli addii non sono mai facili. Soprattutto nel calcio di oggi, dove trovare giocatori con sincero attaccamento alla maglia è veramente difficile. Lo sa bene il Sorrento, che attraverso un lungo comunicato sui suoi profili social ufficiali ha detto addio al suo capitano e bandiera Giuseppe La Monica.
La storia d’amore tra il club campano e il centrocampista classe 1996 durava da ben cinque stagioni, con La Monica che con la fascia di capitano al braccio ha contribuito soprattutto alla promozione in Serie C dei rossoneri nella stagione 2022/2023.
Adesso per La Monica è tempo di una nuova avventura nel campionato di Serie D. Il centrocampista ex Massa Lubrense, Città di Grignano e Sorrento, infatti, nella prossima stagione potrebbe vestire la maglia della Fidelis Andria, sempre più scatenata sul mercato.
Come raccolto dalla nostra redazione, la trattativa sembrerebbe già molto avanti e ci sarebbe l’accordo totale tra le parti. Le prossime ore saranno decisive per definire il tutto. Di seguito, riportiamo il lungo comunicato ufficiale del Sorrento in cui dà l’addio alla sua bandiera.
Il comunicato ufficiale del club
Ecco la nota ufficiale del club del patron Alessio Cappiello: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl comunica l’avvenuta risoluzione del contratto con Giuseppe La Monica. Peppe è stato e resterà una bandiera rossonera per l’apporto dato in questi anni alla causa, per aver contribuito con le sue prestazioni – e le sue reti – alla promozione in Serie C nella stagione 2022/2023 e per aver indossato la fascia di capitano l’anno scorso tra i professionisti“.
“Un uomo ed un calciatore al quale ci legheranno sempre ricordi piacevoli perché la sua storia si è intrecciata con la nostra al fine di scrivere nuovi ed entusiasmanti capitoli che saranno impressi nel cuore dei tifosi del Sorrento“.
Il Sorrento, poi, conclude così la nota ufficiale, ringraziando anche gli altri giocatori che hanno detto addio al club rossonero: “Grazie Peppe ed in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso calcistico – e grazie nel contempo a tutti i calciatori che il 30 giugno hanno salutato ufficialmente il Sorrento: il vostro impegno e la vostra dedizione sono stati elementi preziosi per il raggiungimento dell’obiettivo nella passata stagione, non vi dimenticheremo“.