Sorrento, il ritorno di Herrera: “Sono tornato a casa”

Eric Herrera torna al Sorrento. Il centrocampista classe 1992, infatti, è tornato in maglia rossonera a 2 anni di distanza dalla precedente esperienza, come anticipato da SerieD24.

Herrera ai tempi del Lavello

Chi è Eric Herrera

Eric è nato a Panama ed è arrivato in Italia nel 2010, venendo tesserato nel settore giovanile del Verona. Ha esordito in prima squadra in Serie D a Pordenone nel 2010-2011, segnando 4 reti in 29 presenze. Le sue buone prestazioni hanno attirato l’Avellino, con cui ha disputato due campionati di Serie C1 con 2 gol in 30 presenze, fino a debuttare in Serie B con i campani nel 2013-2014.

A gennaio 2014 passa al Rimini, in Serie C2, poi si trasferisce alla Paganese a luglio dello stesso anno, sempre nella terza divisione italiana. A gennaio 2015 arriva la chiamata del Lecce, quindi passa al Melfi per il 2015-2016: in Basilicata segna 6 reti in 24 presenze. 

Ritorna alla Paganese nel 2016-2017, mentre nel 2017-2018 si trasferisce al Patizan Tirana, nella Serie A albanese. Rientra in Italia in Serie D all’Audace Cerignola nel gennaio 2018, per quindi trasferirsi alla Sangiustese a luglio, segnando 6 reti in 12 partite giocate. 

La prima esperienza a Sorrento per Herrera e gli ultimi anni

A dicembre 2018 va a giocare al Sorrento ed in due stagioni segna 15 gol in 40 presenze. Dopo un anno e mezzo nelle fila del Lavello, a gennaio 2022 Herrera va a giocare all’Alma Juventus Fano, segnando 2 reti in 13 apparizioni. 

Herrera con la maglia del Fano

Le dichiarazioni di Herrera come giocatore del Sorrento

Eric è stato intervistato dal Sorrento al momento dell’ufficialità del ritorno. “La strada scritta nel nostro destino– ha dichiarato – non è sempre dritta, ci sono delle deviazioni che devi effettuare per non rimanere con il rammarico di non averle percorse. L’importante è tornare sempre sulla strada maestra e io ho scelto di ritornare sulla via di casa, quella casa rossonera dove ho vissuto tante emozioni. Riprendiamo quel percorso interrotto a causa del Covid, un bellissimo percorso che ci ha portato in alto. Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di tornare, starà a me dimostrare quello che valgoDarò tutto per questa maglia che merita tanto. Forza Sorrento!“.

Published by
Redazione