Il Sorrento non perde tempo e alla riapertura del mercato invernale ufficializza subito tre colpi: parliamo di Gianmarco Tedesco – di cui vi avevamo già preannunciato l’arrivo – Vincenzo Carrotta e Francesco Pio Petito. Un mix di calciatori di prospettiva, esperienza e qualità per Cioffi, che potrà dunque contare su altre tre pedine importanti in organico.
Gianmarco Tedesco, attaccante classe ’89, arriva dal Trapani. Per lui si tratta di un ritorno a Sorrento, dove ha esordito in Serie C a 17 anni proprio con Cioffi in panchina. Ha collezionato tantissime esperienze in Serie D, totalizzando più di 70 goal: tra le più significative, Gelbison e Sant’Antonio Abate – dove è arrivato in doppia cifra – e Rimini, con cui ha vinto il campionato.
Vincenzo Carrotta, centrocampista classe ’95, ha iniziato la prima parte di stagione al Portici, dove ha totalizzato 8 presenze e un goal. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chievo Verona, per poi trasferirsi alla Juve Stabia, dove ha esordito in Serie C. Dopo 4 anni in C con le maglie di Juve Stabia, Akragas e Paganese – dove ha totalizzato 60 presenze – negli ultimi anni ha giocato in Serie D con le maglie di Prato, Fidelis Andria, Nocerina e Afragolese, superando le 70 partite giocate.
Il più giovane dei tre è invece Francesco Pio Petito, attaccante classe ’02 cresciuto nella Casertana, con cui ha esordito anche in Serie C. A gennaio del campionato scorso si è trasferito alla Nocerina, dove ha totalizzato ben 15 presenze. Arriva dal Gladiator, squadra con la quale ha iniziato il campionato e con cui ha anche giocato a Sorrento in Coppa Italia in questa stagione.
A cura di Domenico Cannizzaro