Il Roma City ha praticamente chiuso per l’arrivo di Claudio Sparacello dal Nola. L’attaccante classe ’95 è stato individuato dalla società come la pedina giusta per migliorare la rosa in vista della prossima stagione di Serie D. Il giocatore nato a Palermo ha disputato 20 gare più una dei play-out, segnando 20 reti e realizzando 5 assist. La sua esperienza potrà sicuramente essere utile al Roma City.
Il Roma City accoglie a braccia apertissime un calciatore che ha raccolto più di 100 presenze in Serie C. Cresciuto nella Primavera del Torino, si trasferisce dopo due stagioni all’Asd Tiger Brolo in Serie D. Molto giovane, gioca 27 partite e segna 7 gol. L’anno successivo su di lui punta gli occhi il Trapani, con cui esordisce nella stagione 2015/16 in Serie B.
Da quella stagione in poi una lunga avventura in Lega Pro che ha visto Sparacello indossare diverse maglie tra cui quelle di Padova, Sudtirol, Reggina, Francavilla, Picerno e Teramo. Un solo match giocato con il Siena prima di scendere in categoria ed esordire anche in Serie D, questa volta con l’Acireale.
Inizia nel 2020 l’esperienza nella serie dilettantistica per l’attaccante che approderà successivamente alle corti di Gelbison, Arezzo, Casale e, l’ultima, del Nola. Adesso cercherà di far risorgere il Roma City, dopo un’annata molto difficile.
A cura di Andrea Greco