Home » Squinzano, ufficiale l’arrivo di Cristiano Ancora

Squinzano, ufficiale l’arrivo di Cristiano Ancora

Oltre 500 presenze tra Serie C, Serie D ed Eccellenza: ora Ancora giocherà con il suo Squinzano in Prima Categoria

Uno squinzanese doc per lo Squinzano, è tutto vero: Cristiano Ancora giocherà in Prima Categoria con il club bianconero. E’ stato uno dei migliori giocatori dell’ultimo decennio in Serie D, dove ha scritto pagine importanti di storia con le maglie di Taranto, Brindisi e Martina in particolare.

Adesso, a quasi 39 anni, “Cristianone” – come soprannominato dai suoi tifosi – ha scelto di sposare il progetto della squadra della sua città. Di seguito il comunicato ufficiale dello Squinzano: “Cristianone is back! È tutto vero! Cristiano Ancora torna a casa, Cristiano Ancora è dello Squinzano Calcio 1913! Altro colpo di mercato dei bianconeri che riportano al “Santo De Ventura” il fuoriclasse squinzanese, che di certo non ha bisogno di presentazioni“.

Oggi, dopo vent’anni, Cristiano torna a casa, nella sua Squinzano, portando con sé – si continua a leggere nel comunicato del club – un bagaglio inestimabile di esperienza, passione e amore per il calcio, che arricchirà la nostra comunità e ispirerà le future generazioni. Cari tifosi è tempo di rendere sold out il “Santo De Ventura”. In bocca al lupo Cristiano!“.

Lo Squinzano è al lavoro per costruire una squadra competitiva che possa puntare al salto di categoria in Promozione. Il club è letteralmente scatenato sul mercato: solo pochi giorni fa è stato annunciato l’arrivo dell’ex Catania Vito Falconieri, oggi è arrivato l’annuncio di Ancora e nelle prossime ore dovrebbe arrivare quello di Francesco De Giorgi, ex capitano del Nardò.

Squinzano da sogno: Falconieri, Ancora e.. De Giorgi

I tifosi dello Squinzano possono sognare in grande. Il club sta allestendo una squadra fuori categoria per il prossimo campionato. La prima bomba di mercato è arrivata con l’annuncio di Falconieri. In molti ricordano il bomber brindisino per il gol realizzato in Serie A con la maglia del Catania contro il Napoli. Da pochi giorni, invece, è un nuovo giocatore dello Squinzano.

Ancora, invece, dopo essere entrato nei cuori dei tifosi di tante piazze pugliesi di Serie D, adesso ha deciso di ripartire dalla sua città. Squinzano infatti, paese in provincia di Lecce, è il luogo in cui l’ex Taranto è cresciuto sin da bambino. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbe arrivare il clamoroso annuncio di Francesco De Giorgi. Quest’ultimo solo due mesi fa era capitano del Nardò e lottava per la promozione in Serie C. Adesso dovrebbe ripartire dalla Prima Categoria.